L'infiammazione cronica delle articolazioni delle ossa, nota come artrite, è una condizione che può causare dolore e disagio a chi ne soffre. L'uso di farmaci anti-infiammatori è un'alternativa comune, tuttavia la medicina naturale offre anche buone opzioni per migliorare il benessere dei pazienti con questa condizione, e lo zenzero è uno dei prodotti più importanti per l'artrite. Pertanto, in .com spieghiamo come utilizzare lo zenzero per l'artrite e ridurre così l'infiammazione delle articolazioni.
Lo zenzero è una radice che ha importanti proprietà medicinali, essendo un ottimo digestivo che migliora la nostra salute gastrica, una buona opzione per il trattamento di raffreddore, influenza e tosse, e anche un'alternativa per il trattamento naturale dell'artrite, perché Ha proprietà anti-infiammatorie che agiscono anche nel caso di malattie croniche, in modo che i pazienti con questa condizione possano sentirsi migliorati aggiungendo lo zenzero alla loro routine quotidiana.
2Sebbene lo zenzero sia un eccellente rimedio casalingo per il trattamento di varie condizioni, ingerito frequentemente può essere dannoso per certe persone. Pertanto il consumo eccessivo non è raccomandato a:
- Le persone con ipertensione, perché questa radice è un vasocostrittore naturale.
- Coloro che soffrono di calcoli biliari, che potrebbero aumentare questa patologia a causa della normale assunzione di zenzero.
- Madri incinte e che allattano.
- Pazienti che assumono farmaci per l'ipertensione, anticoagulanti, per il diabete o per abbassare le piastrine.
Uno dei modi più semplici per usare lo zenzero per l'artrite consiste nel mangiare una o due tazze di un infuso fatto con questa radice ogni giorno. Per preparare questa bevanda dovrai sbucciare e tagliare metà della radice di zenzero in pezzi di un dito di spessore, aggiungerli a due tazze d'acqua e portare a fuoco, far bollire per 10 minuti, quindi spegnere il fuoco e lasciare riposare per altri 10 minuti.
È necessario filtrare l'infuso prima di berlo, preferibilmente farlo senza alcun dolcificante. Ricorda che puoi bere una o due tazze al giorno.
Anche se in Occidente non è così normale, in Oriente lo zenzero è una radice utilizzata da secoli nella gastronomia. Il suo potere anti-infiammatorio e i suoi benefici per la nostra salute sono così potenti che aggiungerlo alla vostra dieta è un'opzione eccellente per migliorare i sintomi dell'artrite e garantire il vostro benessere. Puoi usarlo per aromatizzare l'olio con cui cucini pollo, pesce o verdure o usarlo in diverse ricette.
Non sai come si fa? Nel nostro articolo su come utilizzare lo zenzero in cucina, ti offriamo diverse alternative deliziose che ti aiuteranno a migliorare gli effetti di questa radice sulla tua salute.
Se sicuramente non ti piace il sapore di questo prodotto, puoi anche usare lo zenzero per l'artrite senza il bisogno di consumarlo. Un ottimo modo per farlo è attraverso l'olio di zenzero, comunemente usato per massaggiare quelle aree critiche in cui vogliamo ridurre l'infiammazione e il dolore.
Questo prodotto può essere ottenuto in negozi di erbe o negozi di prodotti naturali, si dovrebbero applicare solo alcune gocce nella zona desiderata e massaggiare per almeno 5 minuti. Esegui il massaggio ogni giorno un paio di volte al giorno, se lo desideri, o applica quando senti fastidio.
Un'altra opzione è quella di utilizzare lo zenzero per l'artrite ingerendolo sotto forma di capsula, un'alternativa molto semplice e senza complicazioni. Nei negozi di prodotti naturali possiamo trovarlo in questa presentazione, tuttavia ogni marchio avrà le sue indicazioni, che è conveniente seguire alla lettera.
In ogni caso, non è mai consigliabile consumare più di 4 grammi di zenzero al giorno o potrebbe causare irritazione gastrica e diarrea.
7Se oltre all'artrite avete altre malattie o condizioni croniche, o se assumete farmaci ogni giorno, dovreste sempre consultare il vostro medico prima di iniziare un trattamento naturale con lo zenzero.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento