Come pulire il colon con papaia - rimedio molto efficace

La papaya è un frutto che ha molti benefici per la bellezza, ma anche per la salute. Forse tra i meno conosciuti sono tutti quelli relativi al sistema digestivo. E, a causa della sua grande assunzione di fibre, è un alimento eccezionale per regolare il transito intestinale e combattere la stitichezza.

Questi sono benefici che si ottengono se consumati regolarmente e che possono essere intensificati quando è necessaria un'evacuazione più completa. In questi casi, è necessario prendere questo frutto tropicale in un certo modo. Come viene inghiottito? In vi diamo le chiavi su come pulire il colon con papaia .

Potresti anche essere interessato a: Come pulire il colon con chia - molto efficace

Pulire i due punti con la papaia

Uno dei modi migliori per pulire il colon con la papaya è consumarlo da solo. Ed è che questo frutto di per sé ha molte proprietà in modo che l'intestino è pulito dalla sua grande quantità di fibra e il suo potere disintossicante. In realtà, è noto in questo campo per essere un lassativo naturale. Tuttavia, è possibile consumarlo in diversi modi:

  • Uno di loro sta prendendo il succo di papaya, che deve essere naturale. Cioè, devi prendere i papaya maturi e liquefare a casa. Non utilizzare alcun succo o frullato che acquisti perché aggiungi sempre un tipo di conservante o un ingrediente aggiunto che ne riduce l'efficacia.
  • Un altro modo per purificare il colon con papaya è quello di mangiarlo naturalmente . Puoi prepararlo tagliato in piccole quantità e mangiarlo naturalmente senza aggiungere nulla. Ciò richiede che sia al suo giusto punto di maturazione in modo che abbia un buon sapore.

In ogni caso, perché la pulizia del colon sia davvero efficace, il giorno in cui bevi la papaia liquefatta o tagliata non dovresti mangiare nient'altro. Vale a dire, è conveniente passare un'intera giornata a mangiare questo frutto e, a volte, potrebbe essere necessario seguire questo schema alimentare per 48 ore.

Durante questo periodo di tempo, è molto importante mantenere l'idratazione, quindi è consigliabile prendere due litri d'acqua. Questa quantità di liquido ha una duplice funzione: da un lato idrata e, dall'altro, aiuta anche a pulire.

Ad ogni modo, ci sono esperti che raccomandano anche altri modi per prendere la papaya, continuando con la sua base naturale. Uno di questi è, per esempio, l'aggiunta di un po 'di succo di limone o liquefatto perché è anche benefico per l'intestino. Un'altra opzione è quella di mescolare la papaya con un po 'di olio extravergine di oliva, che ha grassi sani che sono necessari per la corretta funzione intestinale.

Frullati per pulire il colon con papaia e avena

Un altro modo per prendere la papaia per pulire il colon è farlo attraverso frullati o frullati più completi. Una delle proposte più note è il milkshake di papaya con l'avena, quest'ultimo prodotto che ha anche importanti proprietà per l'apparato digerente, poiché aiuta a ridurre il gonfiore e migliorare il transito intestinale.

La preparazione di questo shake è molto semplice. Abbiamo solo bisogno di papaia e farina d'avena. Mescolando la papaia liquefatta e i fiocchi e poi macinando, la scossa sarebbe pronta, che è un po 'densa.

Ad ogni modo, ci sono altri modi per farlo scuotere, anche se l'aggiunta di altri alimenti può perdere efficacia e ci vorranno più giorni seguendo questa dieta per ottenere buoni risultati.

Uno di questi ingredienti è la cannella, che viene aggiunta direttamente alla miscela di papaia e farina d'avena. In questo caso, l'effetto non si riduce tanto perché la cannella è anche utile per questo problema. Quando lo aggiungi, ciò che ottieni in realtà è un gusto migliore.

In altre ricette , il latte di mandorla è incluso come ingrediente in modo che il frullato sia più liquido e abbia un sapore migliore. Qui il potere depurativo e la pulizia del colon sarebbero più impoveriti, essendo necessario essere più giorni con questa dieta fino a ottenere l'evacuazione completa.

Frullato di papaia con kefir per pulire il colon

Per pulire il colon con papaia, un'altra buona opzione è preparare il papaya shake con kefir perché è un latte probiotico. Cioè, è fatto da lieviti e batteri benefici per il sistema digestivo e per l'intestino.

La miscela di alcuni cucchiai di kefir con il frullato di papaia sarebbe più che sufficiente per preparare questo frullato. In realtà, sarebbe la combinazione più efficace per pulire il colon . Se al gusto non piace, puoi aggiungere un po 'di miele per addolcirlo.

Tutte queste alternative che ti diciamo su come pulire il colon con papaia sono efficaci e, in un primo momento, non presentano problemi di salute. Se i problemi di stitichezza persistono o la pulizia del colon deve essere fatta frequentemente, è sempre consigliabile consultare il medico.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento