Le persone diabetiche possono vedere i loro livelli di glucosio nel sangue alterati e cioè quando l' iperglicemia si verifica se i valori normali e l' ipoglicemia vengono superati quando sono al di sotto della norma. Sebbene entrambi i casi richiedano un'azione, l' ipoglicemia è il caso che richiede un intervento immediato, quindi vogliamo spiegare come rispondere a un'ipoglicemia in modo da sapere quali misure dovresti seguire.
Potresti anche essere interessato a: Come agire di fronte a un destino. Passi da seguire: 1Innanzitutto, è necessario sapere che l'ipoglicemia può verificarsi in modo asintomatico, cioè senza alcuna precedente evidenza che i livelli di glucosio siano troppo bassi. Anche così, ci sono alcuni sintomi che possono essere un segno che si sta verificando l'ipoglicemia:
- tremori
- sudorazione
- freddo
- vertigini
- malattia
- Visione sfocata
- nervosismo
- fame
- Stomaco sconvolto
Sarà necessario controllare i livelli di glucosio attraverso il glucometro e se sono inferiori a 70 mg / dL sarà confermato che la persona in questione sta avendo l'ipoglicemia.
3Pertanto, quando si agisce su un'ipoglicemia, sarà necessario rimanere calmi e cercare di aumentare i livelli di glucosio nel sangue . Il modo più rapido per aumentare la glicemia consiste nel bere un bicchiere d'acqua con zucchero o succo, perché il liquido zuccherino agirà più rapidamente dei cibi solidi. Puoi anche scegliere una bibita zuccherata o, se non disponibile altrimenti, puoi usare frutta, una busta di zucchero, caramelle, ecc.
Dopo circa 10-15 minuti, il livello di glucosio dovrebbe essere controllato di nuovo per vedere se è aumentato. Se questo non è il caso, dovresti ripetere l'assunzione di un liquido o di un alimento ricco di glucosio. Una volta recuperato, sarà importante per la persona mangiare cibi con carboidrati a lento assorbimento (pane, cracker, ecc.) Per evitare l'ipoglicemia.
5Le persone diabetiche di solito portano un farmaco specificamente progettato per aumentare il glucosio nel sangue, che dobbiamo ricorrere in caso di ipoglicemia se il livello di zucchero non aumenta. È glucagone e viene somministrato per via endovenosa, seguendo le istruzioni grafiche specificate sulla confezione.
Va notato che se la persona che soffre di ipoglicemia perde conoscenza, NON devono essere somministrati alcun tipo di bevanda o cibo. Sarà necessario chiamare i servizi di emergenza attraverso il telefono 112 e metterlo in una posizione laterale di sicurezza per evitare soffocamento o annegamento.
Ciò significa che giacere a terra, flettere il braccio interno ad angolo retto così come la gamba esterna e girare per posizionarlo su un lato. Il dorso della mano sul lato esterno deve essere posizionato sotto la guancia.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento