Come rimuovere la plastilina dai capelli

La plastilina è un materiale modellabile che i bambini amano e con cui possono trascorrere ore giocando. Tuttavia, è un prodotto che di solito lascia macchie sulle superfici ed è anche comune che si attacchi sia ai vestiti che ai capelli dei più piccoli. Questo è quando i genitori si preoccupano di come rimuovere queste macchie e resti di plastilina senza danneggiare i capelli dei bambini. Se avete bisogno di soluzioni efficaci per rimuovere la plastilina dai capelli, non perdete il seguente articolo di.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere il grasso per i capelli Passaggi da seguire: 1

In primo luogo, prendere in considerazione che la plastilina, a differenza della gomma bloccata nei capelli, viene rimossa con acqua calda e non con il freddo. Per rimuovere la plastilina dai capelli, provare prima ad inumidire i capelli con acqua calda e rimuoverli con l'aiuto delle dita.

2

Se l'acqua calda non è sufficiente, un trucco molto efficace per rimuovere la plastilina dai capelli è usare olio per bambini o vaselina, che favoriscono la rapida dissoluzione del silicone che contiene questo tipo di stucco. Per metterlo in pratica, applicare olio per bambini o un po 'di vaselina appena sopra la pasta di plastilina, lasciare agire per 10 minuti e poi con un po' di acqua tiepida e l'aiuto di un pettine a pettine fine rimuove la plastilina dei capelli

3

Nel caso in cui non si abbia nessuno dei due prodotti precedenti, è possibile rimuovere la plastilina dei capelli con il seguente rimedio casalingo. Inumidisci le punte delle dita con olio d'oliva e applicalo direttamente sulla plastilina e sui capelli circostanti. Lascia riposare l'olio per 15 minuti e poi con le dita vedi la plastilina che si attacca alla punta dei capelli, vedrai che a poco a poco sta venendo fuori.

4

Un altro metodo, anche se un po 'più aggressivo per i capelli, è quello di usare un disinfettante per le mani per rimuovere la plastilina . Questo prodotto elimina completamente il silicone che contiene la plastilina, rendendolo una buona scelta. Mettere alcune gocce di disinfettante sulla plastilina attaccata, distribuire il prodotto intorno ai capelli con la punta delle dita e lasciare agire per 10 minuti. Terminare rimuovendo con un pettine sottile e risciacquare rapidamente i capelli con acqua tiepida.

5

Una volta che sei riuscito a rimuovere tutta la plastilina dai capelli, non dimenticare di lavare i capelli molto bene come al solito e nutrirli con un buon balsamo o una maschera riparatrice.

 

Lascia Il Tuo Commento