Come recuperare il colore naturale dei capelli

Se hai passato anni a tingersi i capelli non è strano che arrivi il momento in cui decidi di tornare alla normalità, o alla tua versione naturale. Ci sono molte opzioni per salvare quel colore brillante e salutare che avevi prima della tintura. Se hai deciso di recuperare i tuoi vecchi capelli, in questo articolo di .com ti diciamo come recuperare il colore naturale dei capelli .

Potrebbe interessarti anche: Oli naturali per capelli afro Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che devi fare per recuperare il colore naturale dei capelli è eliminare i capelli danneggiati . La tintura e la decolorazione provocano molto danno ai capelli, deteriorano le estremità, asciugano i fili e quando i capelli sono così, è improbabile che i nutrienti la idratino. Elimina almeno quattro dita di capelli sfrangiati in modo da poter iniziare a nutrirti.

2

Dopo che i tuoi capelli sono cresciuti di almeno due dita, tingala del tuo colore naturale . È necessario lasciare crescere i capelli in modo che il colore della tintura sia il più simile a quello della radice e le punte siano in salute per ricevere un nuovo intervento chimico.

3

Non modificare la radice nel tempo . Idealmente, i tuoi capelli dovrebbero crescere e coprire solo il vecchio colore che rimane dalla radice verso il basso. Per questo è consigliabile che ogni volta che si utilizza un colore più chiaro, quindi prevarrà il colore naturale.

4

Per recuperare il colore naturale dei capelli, taglia i capelli ogni due mesi . Più i capelli sono corti, più velocemente cresce e più velocemente dirai addio al tono artificiale che dovrebbe ancora essere sulle punte.

5

È ideale usare tinture semipermanenti, poiché queste tendono a cadere più facilmente con il lavaggio e con il passare del tempo rimuoverete i capelli dai molteplici colori fino ad ottenere un colore uniforme.

6

Il colorante nero è il più difficile da eliminare. Se si desidera recuperare la tonalità del biondo o del marrone, è preferibile iniziare con alcuni riflessi in modo da chiarire una parte dei capelli e l'altra rimane scura. Quando tocchi il ritocco, applica sempre sfumature più chiare fino a quando non ti sbarazzi di quasi tutto il nero e puoi applicare una sfumatura di colore.

 

Lascia Il Tuo Commento