Maschere per idratare i capelli

Indossa una criniera luminosa e sana con rimedi naturali. Non è necessario spendere una fortuna acquistando prodotti per capelli quando nella nostra cucina avremo sicuramente ingredienti che aiutano a prendersi cura dei capelli in modo naturale e senza la necessità di usare prodotti chimici. In questo articolo vi mostreremo le maschere per idratare i capelli che funzionano meglio e, applicandoli solo una volta alla settimana, sarete in grado di dare vitalità alla vostra criniera e rendere i capelli più luminosi e setosi. Vuoi saperne di più? Quindi continua a leggere questo articolo.

Ti potrebbe interessare anche: Maschere di olio d'oliva per capelli

Maschera di avocado

Uno dei migliori alimenti per idratare i capelli è l'avocado, un frutto ricco di sostanze nutritive che migliorano la salute dei capillari. Dona lucentezza e morbidezza ai capelli secchi e danneggiati poiché sono ricchi di vitamina E e proteine che agiscono come rigeneratori di capelli.

Per rendere questa maschera idratante per capelli, la prima cosa che dovrai realizzare è un avocado maturo poiché è più facile da maneggiare. Dovrai estrarre la polpa dentro l'avocado con un cucchiaino e schiacciarla finché appare una consistenza simile a una purea. Una volta pronto, dovrai aggiungere 2 cucchiai di maionese che forniranno morbidezza alla criniera, mescolare tutto per ottenere una pasta omogenea e unificata. Riserva.

Questa maschera deve essere applicata sui capelli bagnati in modo da poterla bagnare sotto il rubinetto e asciugarla con un asciugamano e, se preferisci, puoi applicare lo spruzzatore con acqua sui capelli e dargli l'umidità di cui hai bisogno. Una volta inumidito dovrai applicare la pasta sui capelli, dalla radice alle estremità cercando di distribuirla bene per tutti i tuoi capelli. Ora massaggia bene la testa in modo che le sostanze nutritive dell'avocado penetrino nel cuoio capelluto.

Una volta pronto, dovrai raccogliere la tua criniera con un asciugamano o una cuffia per la doccia, in modo da far assorbire le proprietà molto meglio. Lasciare agire per circa 30 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida (mai bollente perché asciuga i capelli). Ripeti questa procedura una volta alla settimana e, in breve tempo, vedrai come i tuoi capelli appaiono più luminosi, setosi e lisci.

Maschera di aloe vera e olio d'oliva

Tra tutti i benefici di aloe vera per i capelli mette in evidenza che è un potente idratante naturale perché contiene vitamine e minerali che aiutano a nutrire le fibre dei capelli e rigenerare la salute dei nostri capelli. Inoltre, è una pianta con proprietà rigenerative che aiutano a riparare il danno che i capelli hanno subito (in modo simile a come fa la cheratina).

Per questi motivi, l'aloe vera è un ingrediente perfetto per idratare i capelli in modo naturale e riparare il danno subito dalla tintura, dai phon, dalla piastra per capelli, ecc. Per ottenere un effetto più liscio e levigato, ti proponiamo di fare una maschera di aloe vera e olio d'oliva, due componenti che migliorano l'idratazione dei capelli, ottenendo risultati visibili sin dalla prima applicazione.

Per farlo, dovrai mescolare 5 cucchiai di succo di aloe vera e 2 cucchiaini di olio d'oliva. Mescolare bene entrambi gli ingredienti fino ad ottenere una pasta omogenea e unificata e quindi applicarla sui capelli bagnati diffondendoli bene attraverso tutti i fili. Lasciare agire per 30 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida e lavare i capelli come al solito.

La ripetizione di questo processo una volta alla settimana rivitalizza la salute dei tuoi capelli, conferendole maggiore lucentezza, levigatezza e un aspetto molto più bello. Se vuoi più maschere per i capelli bruciati, leggi questo articolo.

Maschera di miele e uova

Un'altra delle migliori maschere per idratare i capelli è quella che usa il miele come ingrediente principale. Il miele è un rimedio perfetto per ripristinare la salute dei capelli poiché aiuta a pulirlo in profondità eliminando ogni elemento esterno che può danneggiarlo, ma riesce anche a nutrire le fibre dei capelli grazie alle sue numerose sostanze nutritive che hanno anche una morbidezza extra ai capelli

Aggiungeremo uovo a questa maschera perché contiene proteine che nutriranno i capelli e faranno sembrare più forte e con più volume. Per preparare questa ricetta dovremo mescolare 1 uovo con 2 cucchiai di miele e mescolare entrambi gli ingredienti fino ad ottenere una miscela omogenea.

Inumidisci i capelli con un po 'd'acqua o spruzzi con uno spray e inizia ad applicare la maschera che abbiamo preparato con una spazzola per capelli o con le tue stesse mani. Prova a distribuire correttamente la pasta dalla radice alle punte e vedi fare un massaggio circolare per attivare il flusso sanguigno e consentire ai benefici di entrambi gli ingredienti di penetrare nel cuoio capelluto.

Raccogli i capelli con un panino o una cuffia da doccia e lascia agire per 30 minuti. Quindi risciacquare con acqua tiepida e lavare i capelli come al solito. Ripetere questo trattamento una volta alla settimana renderà i capelli più luminosi e idratati presto.

Maschera di olio d'oliva

Un altro rimedio casalingo per idratare i capelli è usare un prodotto che abbiamo sempre in cucina: l'olio d'oliva. Il trucco che ti daremo in seguito è molto semplice da applicare in quanto avremo bisogno solo di un po 'di olio per essere in grado di nutrire i nostri capelli; Il motivo è che questo ingrediente contiene agenti idratanti oltre ad una grande quantità di vitamine e minerali che nutrono i capelli e apportano vitalità e morbidezza.

Avendo capelli asciutti o bagnati (è indifferente) dovrai mettere un po 'di olio d'oliva tra le mani, strofinarsi tra loro e iniziare a stenderlo sui capelli senza toccare le radici perché possono ingrassare i capelli. È meglio iniziare a circa 2 centimetri sotto la radice dei capelli e distribuire l'olio attraverso il resto dei capelli alle punte.

L'olio che viene solitamente utilizzato per questa maschera fatta in casa varierà a seconda della lunghezza dei capelli; Ad esempio, se hai mezza criniera, di solito sono sufficienti 1/4 di tazza, ma se hai tempo, di solito hai bisogno di più di mezza tazza di olio d'oliva.

Quando hai tutto l'olio nei capelli, dovrai prenderlo e coprirlo con un cappello o un asciugamano lasciandolo agire 20 minuti; quindi, rimuovere con acqua tiepida e lavare i capelli come sempre. Ripeti questa procedura una volta alla settimana e, nel tempo, noterai come i tuoi capelli appaiono più idratati, morbidi e setosi.

Questa è la maschera più semplice che esiste ma, tuttavia, c'è di più. Vi invitiamo a leggere il nostro articolo di maschere di olio d'oliva per capelli in modo da poter vedere tutti gli usi che si possono dare.

Maschera di papaia

Un'altra delle migliori maschere per idratare i capelli è quella che la papaya usa come ingrediente principale. Questo frutto è ricco di beta-carotene, un nutriente che aiuta a combattere la secchezza dei capelli e riparare il danno subito nel tempo. Quindi, per iniziare a preparare questo trattamento di bellezza dovrai raccogliere i seguenti ingredienti:

  • 1 papaia
  • 1 cucchiaio di miele
  • 2 cucchiai di olio d'oliva

La prima cosa che devi fare è sbucciare la papaya, sciacquarla e tagliarla a metà (useremo solo una delle metà). Rimuovi i semi neri all'interno di questo frutto e taglia la carne con l'aiuto di un coltello; Quindi mettere questa carne in una ciotola adatta al frullatore e, prima di battere, aggiungere miele e olio d'oliva. Triturare tutto fino a creare una miscela uniforme.

Inumidisci i capelli e poi inizia ad applicare la pasta che abbiamo creato con l'aiuto di una spazzola per capelli o con le tue dita. Insistere da parte dei suggerimenti perché i nutrienti della papaia li faranno riparare e farli diventare più sani. Lasciare agire per 30 minuti e quindi rimuovere con acqua tiepida. Ripeti una volta alla settimana e vedrai come, nel tempo, la tua criniera è più idratata e perfetta.

Nel caso in cui soffri di doppie punte ti consigliamo di leggere il nostro articolo sui rimedi casalinghi per le doppie punte.

 

Lascia Il Tuo Commento