Le unghie o le unghie incarnite sono una condizione in cui l'unghia cresce lateralmente ed è molto dolorosa. Inoltre, può verificarsi un'infezione che causa la fuoriuscita del pus. Per evitare le unghie, prima di tutto è necessario identificare la causa che le produce. Il più delle volte un chiodo può essere trattato naturalmente, ma quando è stato infettato è necessario andare da un podologo in modo che possa estrarre l'unghia che causa dolore e infiammazione. In vi mostriamo come prevenire un'unghia .
La prima cosa che dovresti fare per prevenire un chiodo è identificare il fattore che lo causa, e questi possono essere:
- Chiodi con malformazioni nella struttura.
- Usa scarpe molto strette.
- Trauma, molto comune negli atleti.
- Eccesso di sudorazione o iperidrosi.
- Infezioni fungine
È necessario sottolineare che gli uñeros di solito si manifestano nell'alluce, tuttavia possono comparire in altre dita e sebbene vi sia un'infezione, ciò non suppone un rischio maggiore per l'organismo . I sintomi di un'unghia sono i seguenti:
- Dolore attorno all'alluce
- Arrossamenti.
- Aspetto del pus in caso di infezione.
Questi sintomi sono dati dal grado in cui si trova l'unghia:
- Grado I : infiammazione e dolore si verificano solo intorno all'unghia.
- Grado II : il pus inizia ad accumularsi e il dolore è più intenso presentandosi come una puntura al dito .
- Grado III : un tessuto si forma sul bordo dell'unghia a causa dell'infiammazione.
Ecco alcuni consigli per prevenire l'unghia
- Taglia le unghie dritte, evita di fare tagli sui bordi, poiché questo è ciò che causa la sepoltura dell'unghia. Inoltre limare i bordi in modo che non si impiglino.
- Tieni i piedi asciutti, dopo la doccia è necessario asciugarli molto bene, così eviterai la proliferazione dei funghi.
- Nel caso in cui soffri di iperidrosi o sudorazione eccessiva, ti mostriamo alcuni rimedi casalinghi per trattarlo. Nel caso in cui non funzionano è necessario che tu visiti un medico.
- Evitare di indossare scarpe molto strette.
- Fai attenzione quando tagli la pelle che si forma intorno all'unghia, in quanto potrebbe innescare un'unghia.
- Tieni i piedi idratati per evitare secchezza e formazione della pelle intorno al dito.
Per curare un chiodo puoi usare i rimedi casalinghi, ma tutto dipenderà dalla serietà di esso. Se hai più di una settimana con esso ed è infetto, è necessario che visiti un podologo. Alcuni modi per alleviare il dolore di un'unghia sono:
- L'infusione di timo è uno dei rimedi naturali più raccomandati per alleviare il dolore e l'infiammazione dell'unghia, dovresti preparare solo un infuso con alcune foglie secche e metterlo in un contenitore dove puoi immergere i piedi per qualche minuto o fino all'acqua cool.
- Il limone per il suo potere antisettico è l'ideale per curare questo disturbo. Devi solo tagliare un limone a metà, aggiungere sale e mettere il dito in esso, lasciarlo per 20 minuti e ripetere ogni giorno, fino a quando il dolore è alleviato. Ricordati di lavarti bene il dito se hai intenzione di esporsi al sole.
- L'acqua salata è un'altra opzione per trattare un'unghia, la procedura è quella di mettere l'acqua, a una temperatura confortevole, in un contenitore in cui è possibile inserire i piedi e aggiungere una manciata di sale, tenere i piedi dentro finché l'acqua non è fredda.
Lascia Il Tuo Commento