Alimenti che producono flatulenza

Hai un sacco di gas e non sai cosa fare per eliminarli? Ci sono molti rimedi naturali che possono aiutarti a raggiungere questo obiettivo, ma hai mai considerato che i tuoi gas sono prodotti da alcuni dei cibi che bevi? In questo articolo spieghiamo quali alimenti producono flatulenza o gas .

Potresti anche essere interessato: Alimenti consentiti nella dieta paleo Procedura da seguire: 1

Principalmente, gli alimenti che contengono fibre sono i più flatulenti . Questo non significa che devi smettere di mangiarli ma non li abuserai se hai problemi con i gas . Alcuni degli alimenti che contengono fibre sono:

  • le verdure (bietole, carote, spinaci, fagiolini, broccoli, ...)
  • legumi (lenticchie, fagioli neri, fagioli, ceci, ...)
  • Semi di girasole, mandorle, pistacchi e noci pecan.
  • i frutti
  • i chicchi (riso integrale, cereali ricchi di fibre, pane integrale, popcorn ...)

2

Le sostanze irritanti della mucosa intestinale producono anche flatulenza . Ad esempio, l'eccesso di aceto di qualità scadente, lassativi e alcuni farmaci.

3

Le bevande analcoliche producono anche gas . Le bolle d'aria e lo zucchero che contengono possono essere difficili da digerire e produrre flatulenza .

4

Latte e prodotti a base di latte contengono lattosio che è difficile da elaborare quando si effettua la digestione e produce anche gas .

5

In abbiamo un articolo in cui spieghiamo alcuni rimedi naturali per eliminare i gas.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento