Come è la dieta del delfino

Tra molte altre diete curiose, troviamo la cosiddetta "dieta dei delfini", un metodo recente guidato da un veterinario che difende come precetto principale la bontà di bere mezzo litro di acqua di mare ogni giorno . La sua teoria, come suggerisce il nome, si basa sulla buona salute di un animale marino come il delfino e sostiene che è un metodo che può essere benefico per il corpo e per perdere peso, poiché riduce l'appetito. D'altra parte, ci sono anche molti specialisti che hanno mostrato la loro riluttanza e sono stati allarmati da questo metodo, ma se volete conoscere tutti i dettagli sulla dieta del delfino, non perdete il seguente articolo.

Potresti anche essere interessato a: Come fare la dieta flessuosa Passaggi da seguire: 1

La dieta definizione è un metodo creato e promosso da Ángel Gracia Rodrigo, un veterinario di 80 anni, che si è dedicato a divulgare i benefici dell'acqua di mare per gli esseri umani e la perdita di peso che comporterebbe compreso questo nutriente della natura nella nostra dieta Per questo, è stato basato sugli studi condotti dallo scienziato francese Rene Quinton (1866-1925), che ha già chiesto informazioni sulle proprietà dell'acqua di mare.

2

Questo metodo è perfettamente dettagliato nel suo libro pubblicato con lo stesso nome, "La dieta del Delfinato". Come indica il titolo, è una dieta basata sulla salute dei delfini e sul modello di vita di questi animali marini. Come afferma l'autore, il motivo per cui ha scelto l' acqua di mare come principale sostanza nutritiva di questo metodo è la quasi inesistenza di malattie e infezioni in questi animali, così come il potere che essi presentano nelle loro attività e nella vita quotidiana.

3

Pur conoscendo tutti questi dati, possiamo chiederci in cosa consiste specificamente la dieta del delfino? Bene, è una dieta che si basa sui seguenti pilastri:

  • Incorporazione di acqua di mare nella nostra dieta (mezzo litro al giorno) in connessione essenziale con l'esercizio fisico e l'allenamento mentale.
  • È essenziale che prima di iniziare a ingerire l'acqua del mare, abituiamo il nostro corpo poco a poco, perché prima deve essere purificato e disintossicato.
  • L'acqua di mare convertita in acqua isotonicizzata è un'acqua che si adatta meglio al nostro corpo.
  • In caso di consumo di acqua di mare naturale in quantità controllate, c'è un miglioramento nel transito intestinale, secondo le dichiarazioni dell'autore.
  • Il consumo di acqua di mare appena prima di ogni pasto favorisce una riduzione della fame e dell'ansia, che porta alla perdita di peso.
4

Tra i benefici per la salute e l'organismo della dieta dei delfini, l'autore sottolinea:

  • È una dieta depurativa, con la quale è possibile accelerare il transito e il ritmo gastrointestinale agendo come un lassativo naturale.
  • L'acqua di mare contiene tutti gli elementi della tavola periodica, specialmente il ferro, e quindi offre infiniti nutrienti fondamentali per l'organismo. Sottolinea che il fatto di ingerire una quantità minima giornaliera di acqua marina fornisce al nostro corpo tutto ciò che richiede a livello nutrizionale.
  • L'assunzione di acqua di mare dovrebbe essere fatta in ogni momento con una dieta bilanciata contenente 5 pasti al giorno.
5

Ci sono molti professionisti che indicano la dieta del delfino come un metodo che può avere determinati effetti negativi come la disidratazione. Allo stesso modo, come indicato dallo stesso autista della dieta, è necessario che coloro che vogliono provarlo, lo facciano sotto la supervisione di un professionista, è normale che il corpo abbia bisogno di un processo di adattamento per accettare questa nuova sostanza nutritiva.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento