Come rimuovere il trucco correttamente

La rimozione del trucco è un passo molto importante per avere una pelle pulita, sana e bella. I prodotti che usiamo per truccare come primer, basi per il trucco, arrossire, ... contengono siliconi e altri materiali che ostruiscono i nostri pori, quindi se non li rimuoviamo correttamente dalla nostra pelle si accumulano in esso e ci sporchiamo e ostruire dando origine a imperfezioni, pelle ruvida anche acne.Per rimuovere il trucco correttamente devi usare un buon struccante adatto al tuo tipo di pelle e che non è aggressivo.Vi sono diversi tipi di detergenti:

Potresti anche essere interessato a: Come truccarsi correttamente passo dopo passo Passi da seguire: 1

Struccante in crema : è ideale per la pelle secca poiché fornisce nutrimento e idratazione.

2

Acqua micellare : ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare per la pelle grassa poiché si rinfresca e non trasporta oli.

3

Salviette struccanti : è il modo più comodo per rimuovere il trucco, anche se è il meno raccomandato in quanto non rimuovono il trucco in profondità. Ci sono salviettine struccanti specifiche per tutti i tipi di pelle.

4

Latte detergente : la crema detergente è ideale per la pelle secca, anche se alcuni sono privi di oli che possono essere utilizzati anche per la pelle grassa.

5

Struccante bifasico : è un struccante occhi morbido anche per i più sensibili

suggerimenti
  • Se si utilizza un detergente a base di olio non bagnare il viso o le mani perché non funziona, l'acqua respinge l'olio.
 

Lascia Il Tuo Commento