Come idratare i capelli ricci

Mantenere capelli sani e riccioli perfetti a volte è un po 'complicato, ma in realtà il segreto è sempre mantenerlo idratato. Una delle caratteristiche dei capelli ricci è senza dubbio la sua tendenza alla secchezza, quindi è importante incorporare nuove tecniche di bellezza e manutenzione nelle nostre cure quotidiane.

Se pensi che i tuoi capelli siano indomabili e non trovi il modo di apparire sempre belli, presta attenzione al seguente articolo. Questa volta spieghiamo le chiavi con le quali imparerai come idratare i capelli ricci . Scegli i cosmetici giusti e ricorri ai rimedi casalinghi per rafforzare e dare vita ai tuoi capelli. Prendi nota!

Ti potrebbero interessare anche: Maschere per capelli ricci Passaggi da seguire: 1

Per mantenere una corretta idratazione per i capelli ricci è fondamentale usare un buon balsamo senza risciacquo . Questo cosmetico ti aiuterà a riparare i capelli danneggiati e, allo stesso tempo, a mantenere l'idratazione quotidiana e continua. Come applicare il condizionatore? È semplice:

  • Applicalo sui tuoi capelli anche se non lo hai lavato prima, se vuoi ottenere più idratazione.
  • Metti una cuffia per la doccia sulla testa e lascia che il condizionatore funzioni per circa 20-30 minuti.

È importante ottenere un buon condizionatore che sia preferibilmente specifico per i capelli ricci. Se i tuoi capelli sono molto secchi ti consigliamo di eseguire questo trattamento un paio di volte a settimana; altrimenti, una volta alla settimana o ogni 15 giorni sarà sufficiente per mantenere l'idratazione dei capelli.

2

Esistono altri tipi di idratanti, oltre al condizionatore, che possono aiutarti a ripristinare la vita dei tuoi capelli ogni giorno. Un buon rimedio è il latte di cocco che ridona morbidezza ai tuoi capelli e puoi usarli tutti i giorni senza rischiare di rovinarli; Naturalmente, si dovrebbe tener presente che è preferibile utilizzare piccole quantità di detto idratante poiché altrimenti si potrebbe lasciare grasso e pesante, senza volume.

3

Un'altra tecnica che ti aiuterà a mantenere i tuoi capelli ricci idratati è usare il metodo noto come "lascia andare". Si tratta di applicare una crema idratante (cosmetici naturali o balsamo) e coprirla con una cuffietta per tutta la notte . Certo, i capelli devono essere sciolti, senza treccine o fiocchi da raccogliere. Il giorno dopo, i tuoi capelli saranno idratati al massimo. Provalo!

4

Nella stessa linea, è importante sapere che un buon trucco per rimuovere i riccioli dall'asciutto è coprirlo durante la notte, in questo modo proteggerai i tuoi capelli dalle federe o dai cuscini che aiutano ad asciugare. Puoi prenderlo con una crocchia o con le trecce, a seconda di quale è più comodo per te e coprirlo con un berretto di plastica o un fazzoletto; lo manterrai idratato tutta la notte ei tuoi ricci appariranno più vigorosi al mattino.

5

Se vuoi ottenere un effetto idratante immediato prova gli oli essenziali poiché sono un'ottima opzione per idratare i capelli ricci . Uno dei più utilizzati è l'olio di argan, fondamentale nel mondo dei cosmetici grazie alle sue proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti. Inoltre, puoi trovarlo con diverse essenze (rosa canina, lavanda, vaniglia ...). Manterrai i tuoi capelli idratati e profumerà alla grande.

6

Per evitare l'effetto secco e migliorare l'immagine dei tuoi capelli ricci, ti consigliamo di utilizzare sieri anti-crespo . Con questo prodotto cosmetico otterrai un aspetto molto più definito e allo stesso tempo ti daranno l'idratazione per l'intera giornata. Sarai bellissima e perfettamente pettinata.

In vi diamo alcuni consigli per preparare la crema anti-crespo fatta in casa e combattere contro questa fastidiosa condizione dei capelli.

7

Infine ricorda che, prima di acquistare i tuoi prodotti per capelli, dovresti assicurarti che siano adatti ai capelli ricci . Solo così otterrai i capelli sani e adeguatamente idratati per apparire più belli che mai. Provalo!

 

Lascia Il Tuo Commento