Trucchi per rimuovere i graffi dalla vetroceramica

Se il tuo piano di cottura in ceramica ha subito un leggero graffio dall'uso quotidiano o da un semplice incidente, sappi che non è la fine del mondo. È possibile eliminare i graffi con alcune delle tecniche che stiamo per commentare, basta metterli alla prova con cura, tuttavia se si tratta di danni gravi ti consigliamo di contattare un professionista. Da .com, spieghiamo alcuni trucchi per rimuovere i graffi dalla vetroceramica.

Avrai bisogno di:
  • dentifricio
  • ammoniaca
  • Detergente per metalli
  • Bicarbonato di sodio
  • di cotone
  • Stracci di cotone
Potresti anche essere interessato a: Suggerimenti per la pulizia del piano di cottura in ceramica Passaggi da seguire: 1

Iniziamo con uno dei trucchi più usati, ed è l'applicazione del dentifricio . Di solito funziona per piccoli graffi e non molto profondo, ma può dare un buon risultato in base al caso specifico. Metti una piccola quantità di dentifricio bianco su un panno di cotone, strofina l'area danneggiata fino a quando il graffio non scompare, puoi ripetere l'azione se lo ritieni necessario. Alla fine, utilizzare un panno pulito per rimuovere i resti della pasta.

2

Un altro consiglio per eliminare i graffi dal piano di cottura in vetroceramica consiste nell'utilizzare una soluzione di ammoniaca. Devi mescolare mezzo litro di acqua con circa 20 ml di ammoniaca, inumidire un panno morbido e strofinare in cerchi sulla zona danneggiata. Ripeti il ​​processo se lo ritieni necessario fino alla scomparsa del graffio.

3

Un altro modo per rimuovere i graffi dalla vetroceramica è usare un detergente per metalli . Utilizzare una piccola quantità di crema detergente con un panno morbido o anche con dischi di cotone. Prima di applicarlo su tutta la piastra, effettuare un piccolo test in un'area meno visibile e, se si vede che funziona, procedere a distribuire la lozione in tutta l'area danneggiata. Quando si sfregano i graffi farlo movimenti delicati e circolari.

Quindi rimuovere i residui di detergente con un panno umido e pulito. Se dopo tutte queste operazioni ci sono ancora dei graffi, potresti applicare nuovamente la crema con una spugna morbida.

4

Un ultimo rimedio è usare il bicarbonato di sodio. Devi mescolare il bicarbonato con acqua in modo da creare una pasta densa e densa, ma può facilmente diffondersi su qualsiasi superficie, non dovrebbe essere asciutto perché potrebbe danneggiare la piastra. Applicare la pasta con un panno morbido sopra il danno e massaggiare delicatamente. Quindi procedere a rimuovere i resti della miscela di bicarbonato con un panno pulito fino a quando non è asciutto.

 

Lascia Il Tuo Commento