Quali sono i migliori frutti per la pelle

Il frutto contiene un'infinità di nutrienti e vitamine che sono una fonte di bellezza inesauribile, eccellente per prendersi cura della pelle e ottenere una lucentezza naturale incomparabile. Oltre a consumare frutta ogni giorno, un buon modo per sfruttare le sue magnifiche proprietà è sviluppare i nostri cosmetici e creme. Sono ideali sia per idratare la pelle che per esfoliarla e ringiovanirla. Se tra tutte le varietà, vuoi sapere quali sono i migliori frutti per la pelle, guarda la selezione del seguente articolo di.

Ti potrebbero interessare anche: Maschere di frutta per la pelle del viso Passaggi da seguire: 1

arancione

L'alto contenuto di vitamina C, rende l'arancia uno dei migliori frutti per prendersi cura della pelle e mantenerla sana e luminosa. È un potente antiossidante che aiuta a ritardare l'invecchiamento dei tessuti del derma, promuovendo l'aumento di collagene, rendendo la pelle più soda e levigata. Questi dati sono supportati dalla maggior parte delle aziende cosmetiche, che hanno incorporato la vitamina C come componente principale di molti dei loro cosmetici e creme anti-rughe.

Inoltre, la buccia d'arancia è l'ideale per pulire la pelle e combattere le impurità del viso come i punti neri.

2

papaia

Questo è un altro dei migliori frutti per avere una pelle radiosa e mantenere la tua giovinezza. La papaia è ricca di nutrienti, vitamina C, beta-carotene e altri aminoacidi di base che sono ottimi per garantire una buona rigenerazione cellulare e rallentare l'invecchiamento della pelle. Inoltre, il suo grande effetto rigenerante, lo rende un ingrediente naturale molto efficace per combattere le macchie e correggere l'opacità della pelle. Tra gli altri benefici della papaya per la pelle troviamo una buona crema idratante, esfoliante e riducente dell'acne.

3

anguria

Sia il consumo di anguria e la sua applicazione sulla pelle come un trattamento di bellezza è ideale per idratare e idratare la pelle in profondità. È ricco di vitamina A e C, quindi, oltre a idratare, aiuta a ripristinare la leggerezza e la levigatezza della pelle. Contiene una grande quantità di acqua ed è particolarmente indicato per migliorare l'aspetto della pelle grassa e sensibile. E se si soffre di acne, una maschera a base di cocomero può essere una delle migliori opzioni per eliminare le tossine, le impurità e combattere tutti i sintomi di questa condizione.

4

avocado

"Il frutto verde della bellezza", questo è il numero di avocado conosciuti, il miglior alleato per riparare pelle secca, invecchiata, opaca, squamosa, ecc. Grazie al suo contenuto in acido folico, vitamine C, B6, A, E e oli vegetali è perfetto per lasciare il viso privo di impurità, nutrire, detergere la pelle e fornire un'idratazione e una luminosità in più . Le maschere facciali realizzate con avocado sono un'ottima alternativa per trarre vantaggio da tutti i suoi benefici, scoprire qual è il più adatto per te nell'articolo Come creare maschere di avocado per il viso.

5

Frutti rossi

Fragole, lamponi, mirtilli, ciliegie, more, prugne ... sono tutti magnifici per proteggere la pelle dai radicali liberi, i responsabili dell'invecchiamento della pelle e aiutarci a sembrare più giovani, sani e attraenti. I frutti rossi sono ricchi di fibre, vitamine e antiossidanti, quindi prevengono l'ossidazione della pelle e la comparsa di rughe premature e linee sottili.

 

Lascia Il Tuo Commento