Come fare la dieta del tè verde

Vuoi perdere peso nel modo più sano possibile? Quindi, devi conoscere un prodotto che ti riempirà di vitalità e, allo stesso tempo, ti aiuterà a perdere quei chili in più. Stiamo parlando di tè verde, un antiossidante che ti aiuterà a purificare il tuo corpo grazie al suo potere diuretico. In sole due settimane ridurrai il tuo peso e migliorerai la salute del tuo corpo. In .com scommettiamo sulle pianificazioni che ti aiutano a perdere peso in modo sano, sano ed equilibrato. Pertanto, nel seguente articolo vogliamo dirvi come preparare la dieta del tè verde. Non dimenticare che per perdere peso in modo efficace devi combinare una dieta sana con uno sport moderato, oltre a ricorrere a prodotti efficaci come il tè verde. Vuoi saperne di più? Di seguito troverai le chiavi che ti aiuteranno a ottenere i risultati desiderati e a vederti meglio.

Potresti anche essere interessato: come è la dieta gourmet?

Proprietà del tè verde per la perdita di peso

Uno dei migliori rimedi naturali per perdere peso è il tè verde, poiché ha molteplici capacità e proprietà che ci permettono di perdere peso. Tra tutti loro, tre si distinguono, che sono ciò che ci aiutano a bruciare i grassi:

  • Come la maggior parte dei tè o delle infusioni, il tè verde migliora la diuresi. Il suo alto potere diuretico ci permette di purificare il nostro corpo, eliminare le tossine, ridurre il gonfiore e ridurre la ritenzione di liquidi, che ci aiuta a perdere peso.
  • Il suo composto antiossidante ci consente di accelerare il metabolismo, che aiuta i nostri enzimi digestivi a lavorare meglio e più velocemente, ottenendo l'effetto dimagrante che tanto desideriamo.
  • Il tè verde ha capacità di termogenesi, cioè è un bruciagrassi naturale. Consumare ci aiuta a spendere, naturalmente, più energia, quindi perdiamo peso quasi senza accorgercene.

Ma dovresti sapere che non solo è buono per essere un buon dimagrante naturale, il tè verde ha molteplici proprietà che possono aiutarci a migliorare la salute del nostro corpo. È antiossidante, aiuta l'anti-invecchiamento, è anticarcinogenico e antibiotico, è un potente detergente per il sangue e l'intestino (ricorda il suo potere diuretico), ha effetti terapeutici, combatte l'affaticamento e aiuta la cura della pelle, il deterioramento e l'invecchiamento. È possibile espandere queste informazioni consultando l'articolo Quali sono i vantaggi del tè verde.

In sintesi, il tè verde è un prodotto naturale ideale per perdere peso grazie alla sua composizione e agli effetti benefici che produce nel nostro corpo. Se vuoi notare i suoi effetti e conoscerne i risultati, è il momento di incorporarlo nella tua dieta.

Qual è la dieta del tè verde?

Una delle diete più raccomandate per perdere peso è il tè verde. Come abbiamo già detto, stimola il nostro metabolismo, ha un grande potere diuretico e migliora la combustione dei grassi. Questo piano di perdita di peso consiste nel prendere 3 tazze di tè verde al giorno, di solito dopo ogni pasto principale, e combinando il suo consumo con una dieta sana, equilibrata e moderata.

Il modo migliore per prendere il tè verde sarebbe il seguente: la prima tazza dovrebbe essere presa a stomaco vuoto, accompagnando l'infusione con una spruzzata di limone. La seconda tazza deve essere consumata 20 minuti dopo il pasto di mezzogiorno. L'ultima tazza della giornata dovrebbe essere presa subito dopo cena, o prima di andare a letto, che aiuterà la digestione.

D'altra parte, affinché la dieta del tè verde sia efficace al 100%, è necessario modificare alcune abitudini e ristrutturare la dieta. Dovresti evitare il consumo di zuccheri e derivati ​​raffinati, oltre a cibi prefabbricati, cibi fritti, latticini e derivati. Il tuo programma di dieta dovrebbe essere ricco di frutta fresca, verdura e verdura, che puoi mangiare alle ore dispari se sei molto affamato, e devi aumentare il consumo di pesce, il miglior alleato per questo tipo di dieta. Puoi anche prendere noci, come noci o mandorle. Non dimenticare, inoltre, di bere almeno un paio di litri di acqua al giorno, che ti aiuteranno ad aumentare la diuresi e l'eliminazione delle tossine.

È anche importante che prima di iniziare questa dieta, si assicuri che il consumo di tè verde non abbia effetti dannosi per la salute, quindi ti consigliamo di consultare l'articolo Controindicazioni del tè verde.

Esempio di menu dieta tè verde

Essendo una dieta un po 'severa, si consiglia di farlo solo per due settimane. Dopo aver completato il piano di perdita di peso, si dovrebbe riposare per circa tre settimane e quindi è possibile riprendere la dieta nuovamente, seguendo questo stesso processo fino a raggiungere il peso desiderato.

Successivamente, proponiamo il seguente esempio di menu:

  • Colazione: tazza di tè verde a stomaco vuoto, pane tostato integrale, frutta (arancia o due kiwi o due mandarini) e yogurt scremato o formaggio a spalmato o cereali o prosciutto cotto.
  • Cibo: primo, insalata di verdure fresche (lattuga, pepe, pomodoro, uovo, cipolla) o cavolo o zuppa di verdure o riso integrale o peperoni ripieni di tonno o insalata di pasta. In secondo luogo, tonno al forno con verdure grigliate o pesce al forno o alla griglia o filetto di vitello alla griglia o pollo alla griglia o alla griglia. Per dessert, non dimenticare il tuo frutto o uno yogurt magro più il tuo tè verde.
  • Cena: più o meno simile al cibo, basata su un'insalata leggera di verdure prime o al vapore e accompagnata da un pezzo di pesce o carne magra grigliata. Inoltre un pezzo di frutta e tè verde per finire.

L'idea è quella di seguire una dieta ricca e varia, basata su prodotti leggeri e sani. Non dimenticare che se sei molto affamato, tra i pasti puoi mangiare arancia, carota, mela, due mandarini, cinque fragole o quattro noci. Per beneficiare del 100% dei risultati della dieta del tè verde, è necessario eseguire almeno 20 minuti di sport moderato al giorno.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento