Le sopracciglia segnano l'espressione del nostro viso e una brutta ceretta può cambiare l'aspetto, quindi non dobbiamo trascurarle. La maggior parte delle persone che si radono le sopracciglia a casa lo fanno usando le pinzette pensando che sia il modo più semplice. Tuttavia, l'uso della cera a casa è molto semplice e non richiede molti utensili. Con una fonderia di cera e bastoncini di legno possiamo fare meraviglie e definire le nostre sopracciglia molto di più. E se combiniamo cera e pinzette, il risultato può essere spettacolare. Non preoccuparti se non hai idea di come farlo, ti mostreremo come strappare le sopracciglia a casa in 10 semplici passaggi .
- Fonderia di cera
- Cera calda in pillole
- Bastoncini di legno o spatole
- Pennello per sopracciglia
- Pinza per depilazione
- Crema, gel o olio molto idratante
- Acqua termale
Contrariamente a quanto si crede, la cosa migliore per rimuovere le sopracciglia non è la cera fredda ma la cera calda, poiché è più precisa per questa zona. È anche possibile utilizzare le pinzette per la depilazione, ma se si combinano cera e pinzette il risultato è molto più professionale.
La prima cosa di cui hai bisogno è un forno a cera calda. Puoi acquistarlo in negozi dove vendono articoli per parrucchieri e bellezza, in alcuni grandi magazzini o online. Non sono costosi e ti serviranno per molti anni, quindi sono un buon investimento. Hai anche bisogno delle pillole di cera calda che puoi trovare negli stessi posti. Su Internet è possibile trovare il pacchetto completo di unità di fusione e pillole. E infine spatole o bastoncini di legno come quelli del gelato, li puoi trovare anche nei bazar. Puoi anche usare una spatola di plastica che hai a casa, va bene.
Se non vuoi investire in una fonderia, puoi usare la cera calda acquistata direttamente ogni volta che ti raderai. Alcune marche vendono piccole scodelle di cera con la spatola in modo da poterle forare a microonde.
Inoltre, in questo altro articolo ti spieghiamo passo dopo passo come fare la cera fatta in casa per la depilazione.
Prima devi riscaldare la cera. Se l'unità di fusione è collegata alla rete elettrica, accenderla e inserire prima due blocchi di cera . Se non sono molto grandi puoi aggiungerne altri, ma di solito sono di dimensioni standard e con due ne sarai abbastanza per iniziare. Lasciali riscaldare per un po ', potrebbero essere necessari alcuni minuti, quindi sii paziente.
Se hai una cera già acquistata, segui semplicemente le istruzioni del produttore. Di solito viene riscaldato nel microonde per alcuni minuti a seconda della potenza.
3Quando la cera è calda, si sarà completamente sciolta e sarà liquida (se è l'unità di fusione, quella acquistata continuerà con la sua forma di gel). Scollegare l'unità di fusione e lasciarla raffreddare per un po ', perché se la si applica direttamente si può provocare una bruciatura. Se è acquistata la cera, prova un po 'con il dito, ma è meglio lasciarla raffreddare anche per un po'.
Quando sono passati alcuni minuti (vai a guardarlo ogni 5 minuti) la cera sarà passata da liquido a viscoso, sembrerà un po 'come la trama del miele . È in questo momento in cui devi usarlo. È ancora caldo ma non così caldo da bruciare e la texture è perfetta per la ceretta.
Per fare la forma del sopracciglio prima prendi il pennello per le sopracciglia e pettina tutti i peli verso l'alto. Le misure per depilare bene le sopracciglia dovrebbero essere fatte nel modo seguente:
- Per prima cosa prendi il pennello per le sopracciglia o una matita e posizionalo a filo con il naso dalla parte superiore a quella inferiore del tuo viso passando attraverso il punto lacrimale.
- La punta della matita sopra il naso è dove dovrebbe iniziare il sopracciglio.
- Poi con gli occhi davanti prendi la matita o il pennello e posizionalo in modo che una estremità sia posta nella narice (se stai misurando il destro nella narice destra e se è il sinistro che, sempre il lato che stai misurando ) e la matita passa attraverso l'area più esterna dell'iride dell'occhio guardando dritto.
- L'altra estremità della matita segnerà l'area in cui dovrebbe essere l'arco della fronte.
- Infine, posiziona la matita o il pennello anche nella narice e fallo passare attraverso la fine dell'occhio, fuori dall'angolo, in modo che l'estremità della matita segna la fine del sopracciglio.
Questo è l'ideale, tuttavia dipenderà da come ti piacciono le sopracciglia. Non è bene radersi troppo perché potrebbe accadere che con il passare del tempo i peli non ricrescano e ci saranno punti calvi.
È ora di strappare le sopracciglia, quindi con i capelli acconciati prendi un bastoncino di legno e mettilo nell'unità di fusione per prendere un po 'di cera. Girare il bastone (o la spatola) su se stesso o ruotarlo in circolo in modo che le bobine di cera non cadano. Basta quindi tenere la sommità del sopracciglio con una mano e con l'altra si applica la cera dall'inizio del sopracciglio alla prua facendo attenzione a non prendere troppi peli. Il fatto di pettinare le sopracciglia verso l'alto è di avere una maggiore precisione.
Una volta applicato, prendi un'altra piccola cera (molto piccola) e applicala appena sotto l'area finale del sopracciglio facendo una linea dall'arco alla fine. Lascia i due pezzi di cera mentre fai l'altro sopracciglio.
Quando è passato un po 'di tempo e la cera si sta indurendo, prendi la parte finale e sollevala un po'. Afferralo con le dita e spingi senza paura verso l'interno . Il tiro deve essere asciutto e diretto. Puoi mettere la tua mano su di esso subito dopo per alleviare il dolore. Ora prendi la cera che era dall'inizio fino all'arco e fai lo stesso, poi continua con l'altro sopracciglio.
8Per finire puoi usare le pinzette, prima di applicare la crema. Puoi usare la cera diverse volte ma non consiglio più di due tiri per area, altrimenti potrebbe essere irritata di più. Con le pinzette rimuovete quei piccoli peli che non hanno finito di andarsene.
Se preferisci usare le pinzette invece della cera, la procedura è la stessa, invece di usare la cera pettina le sopracciglia verso l'alto e raduna con le pinzette nello stesso modo, rimuovendo tutti quei peli che vedi appena sotto la linea che segna il sopracciglio. Per fare l'arco è conveniente usare le pinzette. È meglio rimuovere i peli che sono più sul bordo, verso l'area della palpebra e salire. Non è conveniente rimuovere molti peli, quindi se non osi è consigliabile marcare l'arco in un centro estetico e poi depilare a casa seguendo quella forma.
Le sopracciglia saranno arrossate se hai usato qualsiasi metodo. Questa irritazione è molto facile da rimuovere, devi idratare bene la zona con una crema idratante o un olio per il viso idratante o balsamico. Puoi anche usare l'olio di mandorle o il gel di aloe vera.
L'olio dell'albero del tè va molto bene dopo la depilazione, ma è conveniente che tu lo dissolvi un po 'in acqua o ti pungerà. E una raccomandazione è quella di utilizzare la crema idratante e quindi spruzzare un acqua termale sulla zona. Rinfresca notevolmente l'irritazione e calma il prurito, oltre ad essere molto buono per migliorare il rossore. Non asciugarlo, basta polverizzarlo e lasciare asciugare l'area inumidita nell'aria.
- La cosa migliore è la cera calda e non la cera fredda, ma se non hai un impulso, l'opzione migliore è la pinzetta.
- Prima di rimuovere, rimuovere eventuali eccessi di trucco o impurità che il tuo viso potrebbe avere. La pelle deve essere pulita e priva di grassi o creme.
Lascia Il Tuo Commento