Home rimedi per capelli secchi

I tuoi capelli parlano di te, e non c'è una lettera di copertura migliore di un capello ben curato e sano. Uno dei principali problemi con cui possiamo trovarci è di averlo asciutto, poiché provoca una perdita di luminosità, sembra noioso e senza vita. In offriamo alcuni rimedi casalinghi per capelli asciutti con l'obiettivo di sembrare un capello bello e ben curato.

Potresti anche essere interessato a: Come riparare i capelli asciutti con rimedi naturali Procedura da seguire: 1

Innanzitutto, l'ideale sarebbe scoprire perché i nostri capelli sono asciutti. I principali sono l'uso di essiccatori e ferri da stiro, l'abuso di colorazioni e coloranti, l'uso di acqua troppo calda durante la doccia, alcuni farmaci e cambiamenti ormonali. Di conseguenza, ti consigliamo di evitare, per quanto possibile, di usare l'asciugatrice, poiché è molto meglio rimuovere l'umidità con un asciugamano e lasciarla asciugare all'aria aperta. Per quanto riguarda l'acqua calda, gli esperti concordano sul fatto che è molto meglio lavare i capelli con acqua tiepida. Acquisendo nuove abitudini vedrai risultati rapidi per migliorare i tuoi capelli asciutti.

2

Per quanto riguarda il numero di volte che dovresti lavarti i capelli ogni settimana, non dovrebbe superare le quattro volte. Molti credono che sia igienico farlo quotidianamente, ma non è così, poiché l'unica cosa che si ottiene è asciugarla e farla perdere idratazione. Se hai usato i capelli per pulirlo ogni giorno, al momento di disarmarli, forse i primi giorni noterai qualcosa di strano, ma presto sembrerà molto più sano. Puoi leggere di più nel nostro articolo: è brutto lavarsi i capelli ogni giorno?

3

Come hai già visto, i capelli secchi necessitano di cure speciali, tra cui non possiamo dimenticare l'uso di maschere settimanali. In noi ti insegneremo come preparare due maschere naturali per riparare i capelli asciutti.

4

Il primo viene eseguito con mezza tazza di olio di mandorle - altamente raccomandato per i capelli danneggiati - e mezza banana schiacciata. Hai solo bisogno di mescolare entrambi gli ingredienti e metterli sul cuoio capelluto con un massaggio delicato. Dopo 20 minuti, lavare i capelli e si noterà estremamente morbido.

5

Anche la seconda è molto facile da preparare. Precise due uova sbattute e cinque cucchiai di olio d'oliva. Una volta che li hai mescolati, strofinali tra i capelli e coprili con una cuffia da doccia. Dopo 30 minuti, rimuoverlo con acqua tiepida. L'unione di entrambi gli ingredienti condizionerà i capelli e ripristinerà la vividezza del passato.

 

Lascia Il Tuo Commento