Qual è il miglior peeling

Il peeling è una tecnica molto innovativa che viene utilizzata in alcune persone che mostrano un ambiente fisiologico, ma negli ultimi anni viene anche usato per combattere le imperfezioni della pelle e l'acne. Puoi anche usare la tecnica del peeling per rendere la pelle più liscia e luminosa, cioè con un obiettivo estetico. Prima di spiegare quale sia la migliore peeling, dobbiamo dire che non dovresti usare alcun peeling con una forte intensità a meno che il tuo dermatologo non ti consiglia. Inoltre, non si dovrebbe fare una peeling se si è incinta, l'allattamento, i bambini e gli adolescenti. Si raccomanda sempre che il peeling sia supervisionato da un esperto.

Potresti anche essere interessato a: Come eliminare le rughe dalla fronte: i migliori consigli

Bucce a media intensità di TCA

Questo tipo di Peeling è ora molto comune perché fornisce risultati più duraturi rispetto ad altri tipi di Peeling. Tieni presente che il peeling a media intensità del TCA viene eseguito per alcuni minuti dopo che la pelle diventa rossa e dopo alcuni giorni inizia a sembrare migliore .

Bucce con acidi alfa e beta idrossidi

Gli acidi utilizzati in questo peeling sono: acido glicolico, acido salicilico e altri. L'intensità di queste scorze cambia a seconda della concentrazione utilizzata. In genere si consiglia di utilizzare tra il 30 e il 70%.

Bucce profonde con fenolo

Il peeling chimico è il tipo più profondo di peeling e di conseguenza il più spettacolare nei suoi risultati, ma anche il più pericoloso se non viene eseguito correttamente. Questo tipo di peeling dovrebbe sempre essere eseguito da esperti medici professionisti ed è il miglior trattamento alternativo in pazienti con rughe profonde, invecchiamento solare e macchie solari o senili. Il fenolo e l'acido tricloroacetico sono gli agenti più comunemente usati per questo scopo.

Peeling meccanico

Questo tipo di peeling viene effettuato mediante abrasione meccanica da minuscole particelle di pietre o cristalli.

Peeling chimico

Il peeling chimico è un trattamento non chirurgico, il cui effetto immediato è la rimozione di una parte della pelle più o meno profonda, a seconda del tipo di acido utilizzato, nonché un effetto ritardato della rigenerazione cutanea, rinnovando la matrice dermica e lasciandola senza alcuni difetti estetici come macchie, rughe ... Quali sono gli aspetti più importanti del peeling chimico e che lo rendono una delle migliori opzioni per il peeling:

  • Puoi farlo tutto l'anno, su qualsiasi tipo di pelle e parte del corpo.
  • Non richiede l'anestesia generale o il ricovero in ospedale.
  • Una pelle più luminosa, uniforme, compatta ed elastica.

Peeling laser a CO2

Questo tipo di laser frazionato provoca un'ablazione negli strati dell'epidermide che comporta una rigenerazione del collagene e il successivo ringiovanimento della pelle. È una tecnica che distrugge gli strati più esterni della pelle, rimuove qualsiasi danno che possa avere, sole, acne, ecc.

Peeling laser ad ultrasuoni

Nuovo sistema di pulizia e igiene del viso con rigenerazione cellulare (ad ultrasuoni) che agisce in profondità per mezzo di vibrazioni ultrasoniche, lasciando una finitura perfetta .

Aree per fare un peeling

Nella maggior parte dei casi le bucce sono fatte sul viso perché è l'area che più preoccupa, tuttavia possono essere applicate su braccia, collo, schiena delle mani o delle gambe, schiena.

 

Lascia Il Tuo Commento