Come realizzare una maschera antirughe

Le maschere fatte in casa sono un ottimo rimedio per mantenere la nostra pelle in perfette condizioni. Non hai bisogno di comprare una crema molto costosa e puoi ottenere grandi risultati usando ingredienti che hai a casa e dai quali conoscerai anche l'origine e le sue caratteristiche fondamentali. Allo stesso modo, con maschere fatte in casa sarai in grado di risolvere molti problemi e molte domande di bellezza, compresa la lotta contro le rughe. Continua a leggere, perché in .com spieghiamo come creare una maschera antirughe .

Potresti anche essere interessato a: Come preparare una crema antirughe al rosmarino

Maschera di patate

La maschera antirughe di patate è una delle più semplici che puoi fare a casa. Hai solo bisogno di un paio di patate e una grattugia . Dovrai cucinare una delle patate fino a renderla bianca abbastanza da schiacciarla e trasformarla in un porridge. Grattugiare poi l'altra patata (questa cruda) e mescolarla con la pasta. Quando è ben miscelato avrai la maschera perfetta da applicare sul tuo viso. Lascia agire per 20 minuti e rimuovi.

Ricorda, sì, prima di fare tutto questo processo dovrai sbucciare le patate .

Maschera di yogurt e finocchio

Le proprietà dello yogurt sono molto varie quando si tratta di migliorare la nostra pelle. Lo yogurt è un detergente potente, che lo fa funzionare in maschere per la pelle con l'acne, come questa maschera di yogurt e miele, e ha anche proprietà decongestionanti ed elimina le cellule morte.

Per questa maschera antirughe avrai bisogno di uno yogurt (ricordati che deve essere naturale), semi di finocchio e foglie di finocchio. Mescolare lo yogurt con i semi (un cucchiaio è sufficiente) e con un paio di foglie tritate fino a lasciare una pasta omogenea. Applicare sulla pelle del viso per 20 minuti e rimuovere con acqua.

Maschera con avocado, limone e panna

Ci sono molti consigli di bellezza con avocado e ha una ragione: le proprietà di avocado sono molte e varie. È ricco di varie vitamine e ha anche proprietà nutrizionali molto benefiche per la nostra pelle. Pertanto, è un potente alleato quando vogliamo idratare la nostra pelle e renderla più piena di vita.

Per realizzare questa maschera di avocado antirughe, avrai bisogno di mezzo avocado maturo. Tritúralo e poi aggiungere un cucchiaio di succo di limone, una crema e un altro succo di carota. Mescolare bene tutti gli ingredienti fino a formare una pasta omogenea e applicarla sul viso. Lasciare agire per 15-20 minuti e rimuovere.

Maschera di cetriolo e yogurt

Le proprietà del cetriolo sono riconosciute in molti trucchi di bellezza. Dopotutto, quando pensi di applicare una maschera e ti rilassi, abbiamo sempre in mente l'immagine di due fette di cetriolo applicate ai nostri occhi. Il cetriolo è un potente rimedio naturale idratante e riparatore pur essendo un'iniezione di vitalità.

Per questa maschera di cetriolo antirughe hai bisogno di due cetrioli e uno yogurt naturale. Prima estrai la polpa dei due cetrioli, la pelle puoi eliminarla, poiché vale solo la parte interna, e passa attraverso il frullatore fino a quando non diventa una pasta. Aggiungi uno yogurt naturale e dargli una nuova svolta del frullatore. Quando i due ingredienti si sono fusi, avrai la tua maschera di cetriolo e yogurt. Applicalo sul viso, fallo agire per 15-20 minuti e rimuovi con acqua.

Altri rimedi

Se vuoi ottenere una maggiore efficienza, non esitare a combinare il potere delle maschere anti-rughe fatte in casa con altri elementi. Puoi provare questi rimedi fatti in casa per ringiovanire la pelle e combinare le maschere con una crema antirughe fatta in casa. Ricorda, sì, il segreto di una pelle giovane è di condurre una vita sana e mantenere sempre la tua pelle curata e coccolata.

 

Lascia Il Tuo Commento