Come preparare il tè all'ananas per perdere peso

Sebbene sia un frutto tropicale che non è tipico di molti paesi, l'ananas è sempre più presente nella nostra cucina, essendo un ottimo alleato per migliorare la nostra salute e l'aspetto fisico grazie alle sue proprietà diuretiche . Proprio questo beneficio è diventato la stella di molte diete, riducendo la ritenzione di liquidi e l'infiammazione e migliorando la nostra figura. Ecco perché in .com spieghiamo come preparare il tè all'ananas per perdere peso ed eliminare qualche chilo.

Potresti anche essere interessato a: Come bere il tè al rosmarino per perdere peso Passaggi da seguire: 1

L'ananas offre importanti benefici alla nostra salute, ed è che grazie al suo alto contenuto di antiossidanti aiuta a prevenire l'invecchiamento delle cellule. Inoltre, grazie alla sua elevata quantità di acqua, è un eccellente diuretico che aiuta a combattere la ritenzione di liquidi e facilita l'eliminazione delle tossine, che lo rende il miglior alleato per aiutarci a perdere peso .

2

Il tè all'ananas per perdere peso, consumato quotidianamente, fornirà anche altri benefici che aiutano a prevenire l'infiammazione e il gonfiore e servono a ridurre il disagio di problemi alle articolazioni come dolore alle ossa o artrite. Sebbene sia possibile trovare infusi di ananas nei negozi di prodotti naturali, è molto meglio farlo a casa con frutta naturale, migliorando così la sua efficacia.

3

Per fare il tè all'ananas per perdere peso avrai bisogno di:

  • 1 ananas maturo
  • acqua
  • 1 bastoncino di cannella (opzionale)

Sbucciare l'ananas e separare la buccia, utilizzare la frutta per la preparazione di un succo che è anche delizioso e diuretico e attaccare con le bucce per preparare il tè. Aggiungere in una pentola 2 litri di acqua per un grande ananas, insieme alle bucce di ananas ben lavate e al bastoncino di cannella. Porta ogni cosa a bollire per 30 minuti per rilasciare tutte le sue proprietà, ogni 10 minuti puoi bucare il guscio per aiutarla a liberare i loro succhi.

Una volta pronto, filtrare e consumare caldo o freddo, come desiderato. Si consiglia di mangiare almeno 3 tazze al giorno, anche se si può bere di più se lo si desidera, tenendo sempre presente che si dovrebbe moderare l'assunzione di acqua in modo da non sovraccaricare il corpo con liquidi.

4

Il tè all'ananas per dimagrire è un alleato molto efficace se accompagnato da una dieta sana e dall'esercizio fisico. Perché favorisce l' eliminazione delle tossine, puoi vedere un cambiamento se metti anche in pratica abitudini più salutari nella tua giornata.

 

Lascia Il Tuo Commento