Come usare l'olio di cocco per le rughe - ringiovanisci la tua faccia!

Elimina le rughe con l'aiuto dell'olio di cocco! Questo prodotto naturale è uno dei migliori trattamenti attuali per ridurre la visibilità delle rughe e delle rughe sul viso e prevenirne l'aspetto. Ha una composizione nutrizionale unica che consente di idratare, esfoliare e ringiovanire il derma allo stesso tempo, benefici infiniti per la pelle in un unico trattamento. Se vuoi vincere la battaglia una volta per tutte invecchiando e fai irradiare la tua pelle di vitalità e luminosità, fai attenzione a questo articolo. Vi mostriamo come utilizzare l'olio di cocco per le rughe passo dopo passo e quali sono i migliori trattamenti disponibili per sfoggiare una pelle fresca, radiosa e bella.

Potresti anche essere interessato: maschere di olio d'oliva per le rughe - ringiovanisci la tua faccia!

Benefici dell'olio di cocco per la pelle

La composizione di olio di cocco è ideale per idratare profondamente la pelle e ritardare l'aspetto dei segni dell'invecchiamento. È un prodotto naturale che può aiutarti a mantenere una pelle giovane per lungo tempo e migliorare la bellezza del tuo viso. Prendi nota dei principali benefici dell'olio di cocco per la pelle:

  • Contiene elevate quantità di acidi grassi essenziali, vitamina E e K, che conferiscono proprietà idratanti e idratanti molto potenti. Aiuta a prevenire secchezza e desquamazione della pelle. Dopo la sua applicazione, la pelle è molto più morbida.
  • Neutralizza l'azione dei radicali liberi nella pelle, che sono i principali responsabili dell'ossidazione delle cellule che compongono il derma e, quindi, del suo invecchiamento precoce.
  • Conserva e stimola la produzione di collagene ed elastina, due sostanze essenziali per la pelle che rimane elastica, flessibile e giovane. Questo lo rende eccellente per prevenire la comparsa di rughe e linee sottili sul viso e per attenuare quelli che sono già apparsi su alcune aree del viso, sia sulla fronte, sotto gli occhi, il contorno labbra, ecc. .
  • Agisce come un naturale protettore contro i raggi del sole che può danneggiare la pelle, accelerare l'invecchiamento e causare la comparsa di macchie scure.
  • Grazie ai suoi effetti anti-infiammatori e antimicrobici, è di grande aiuto per il trattamento di acne e altre condizioni della pelle, come la psoriasi o l'eczema.
  • Aiuta a ridurre la visibilità delle macchie che appaiono a causa dell'età e per mostrare un tono della pelle molto più equilibrato e unificato.

Se vuoi approfittare di ciascuna delle proprietà dell'olio di cocco menzionate, allora non puoi perderti l'articolo Come usare l'olio di cocco per la pelle.

Passi per usare l'olio di cocco per le rughe

Affinché i trattamenti con olio di cocco per il viso diano buoni risultati e non danneggino la pelle, è importante acquistare un puro olio di cocco biologico, vergine e pressato a freddo. Puoi acquistarlo presso qualsiasi erborista o negozio specializzato nella vendita di prodotti naturali, e se vuoi prepararti da solo a casa, consulta la ricetta dell'articolo Come fare l'olio di cocco fatto in casa.

Mani sul posto di lavoro! Successivamente, ti mostriamo tutti i passaggi che devi seguire per utilizzare l'olio di cocco per le rughe corrette, in modo da poter migliorare la giovinezza della tua pelle ed essere sempre radiosa:

  1. Se l'olio di cocco è solido, prima mettine una piccola quantità in un contenitore e scaldalo nel microonde per qualche secondo per farlo sciogliere.
  2. Rimuovere l'olio di cocco con un cucchiaio in modo che finisca sciogliendosi bene e aspettando che si raffreddi.
  3. Pulisci il viso con acqua tiepida e un detergente viso.
  4. Impregna un disco di cotone con olio di cocco e applicalo direttamente sulle zone con rughe, sia sulla fronte, la piega naso-labiale, sul labbro superiore, ecc.
  5. Lasciare agire l'olio di cocco per almeno 15 o 20 minuti.
  6. Dopo quel tempo, lavati il ​​viso con abbondante acqua tiepida e poi applica la solita crema anti-invecchiamento o idratante.

Questo è un trattamento antirughe casalingo che puoi prendere 1 o 2 volte al giorno (al mattino e alla sera) per ottenere risultati rapidi.

Inoltre, puoi aggiungere alcune gocce di olio di cocco alla tua solita crema anti-invecchiamento per migliorarne gli effetti. Una volta applicato, picchiettare le dita nell'area per riattivare la circolazione sanguigna e facilitare l'assorbimento del prodotto.

Maschere con olio di cocco per le rughe

Anche se l'applicazione di olio di cocco da solo sulla pelle del viso funziona già perfettamente, puoi anche utilizzare l'olio di cocco per le rughe combinandolo con altri prodotti naturali che hanno potenti proprietà anti-invecchiamento. Vi mostriamo due maschere anti-rughe che potete fare da soli a casa, fate attenzione!

Olio di cocco e bicarbonato

La maschera di olio di cocco e bicarbonato di sodio per le rughe è perfetta per ringiovanire la pelle ed esfoliare allo stesso tempo, permette di eliminare tutte le cellule morte, pulire i pori e prevenire l'acne.

Ingredienti: 2 cucchiai di olio di cocco vergine e 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio.

Preparazione: mescolare entrambi i prodotti in un contenitore per creare una pasta omogenea. Applicare la maschera sulle zone da trattare con massaggi circolari, lasciare agire per 10 minuti e rimuovere con abbondante acqua tiepida.

Olio di cocco e vitamina E

La maschera di olio di cocco e vitamina E per le rughe è uno dei più efficaci trattamenti anti-età naturali esistenti. La vitamina E è la vitamina della giovinezza, è in grado di ritardare gli effetti dell'invecchiamento grazie ai suoi antiossidanti.

Ingredienti: 2 cucchiai di olio di cocco e 2 capsule di vitamina E

Preparazione: mescolare i due ingredienti in un contenitore e applicare la maschera ottenuta sulle rughe più marcate. Lasciare agire per 20 minuti e rimuovere con abbondante acqua tiepida.

Olio di cocco come contorno occhi

Oltre a utilizzare l'olio di cocco per le rughe attraverso i trattamenti di cui sopra, dovresti sapere che puoi anche iniziare a usarlo come nuovo contorno occhi. Proprio così, le sue proprietà antinfiammatorie e rilassanti lo rendono ideale per ridurre il gonfiore e combattere le occhiaie e le borse. L'area intorno agli occhi è molto più sensibile e delicata rispetto ad altre parti del viso e, pertanto, tende ad invecchiare più velocemente, qualcosa che puoi evitare grazie all'aiuto dell'olio di cocco. Quindi ti aiuterà anche a ridurre le rughe degli occhi e renderà il tuo look più attraente.

Versare qualche goccia di olio di cocco sul tuorlo dell'indice o del cuore e applicarlo sul contorno dell'occhio con piccoli tocchi.

Nel seguente articolo vi mostriamo come preparare una crema fatta in casa per il contorno occhi.

 

Lascia Il Tuo Commento