Come fare un massaggio con le nocche

Il massaggio knuckle è un massaggio che serve per rimuovere le contratture e per lavorare i piani più profondi del nostro corpo, cioè per lavorare i muscoli più profondi. Questo è così perché con le nocche possiamo applicare più pressione che con le mani nello stesso momento in cui raggiungiamo le aree più profonde. Le nocche vengono utilizzate in massaggi decontratturanti, non in massaggi il cui scopo è di rilassare il paziente. Continua a leggere questo articolo e prendi nota di come fare un massaggio alle nocche .

Avrai bisogno di:
  • Crema o lozione
  • Barella o letto
  • Asciugamani.
Potresti anche essere interessato a: Come fare un massaggio alla schiena Procedura da seguire: 1

Non devi mai iniziare un massaggio direttamente con le nocche, perché è una tecnica piuttosto aggressiva per il paziente. In aggiunta a ciò il tuo corpo non è preparato né ha ricevuto l'informazione che stai per dare un massaggio decontratturante.

2

Il primo passo è che una volta che il paziente è sdraiato su una barella o un letto sulla schiena o capovolto, dipende dall'area a cui deve applicare il massaggio e senza vestiti nell'area da trattare. La persona che darà il massaggio deve ungere la punta delle dita con la crema o con la lozione che desidera utilizzare per dare il massaggio e poi strofinare entrambe le mani per scaldarle.

3

Poi deve mettere le mani nell'area del corpo del paziente che sta per trattare e deve fare un po 'di frizione su tutta la superficie. Ogni volta con più pressione. Con un leggero attrito, il corpo viene preparato e avvisato che questa zona del corpo sarà trattata dopo, con la quale la pelle viene mobilizzata. Al contrario, frizioni e scrub più profondi, che si ottengono applicando più pressione, mobilitano i tessuti più profondi.

4

Quando ci sono state circa 5 ripetizioni di attrito con le nocche su tutta la superficie, si passa all'impasto morbido dell'area da trattare per preparare e riscaldare i muscoli. Quindi l'impasto deve essere sottoposto a maggiore pressione per lavorare di più sulla zona.

5

La prossima mossa è fare il massaggio con le nocche . Per questo la persona che esegue il massaggio deve piegare le dita della mano, cioè deve chiudere le mani e le prominenze che si vedono sono le nocche con le quali deve fare il massaggio. le braccia diritte ei pugni nella zona del corpo da trattare, in modo che le nocche e le dita della persona che dà il massaggio rimangano a contatto con la pelle del paziente. Il movimento consiste nel far scorrere i pugni con pressione lungo l'intera superficie che deve essere trattata o massaggiata per decontrarla. Devi insistere con le nocche in quelle zone che sono più contratte.

6

Quindi la persona che si sottopone al massaggio deve fare degli scrub nell'area del corpo che ha funzionato in precedenza, applicando sempre meno pressione. E quindi, passando dal lavorare le aree più profonde al più superficiale del corpo del paziente. Questo finirà il massaggio .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento