Cosa mangiare in una dieta a 1000 calorie

Uno dei modi più efficaci per perdere peso è ridurre l'apporto calorico nella tua giornata. Approssimativamente, con la nostra attività quotidiana arriviamo a bruciare tra le 400 e le 900 calorie, a seconda dello stile di vita che abbiamo, quindi se si vuole perdere peso un buon modo è prendere meno calorie in modo che il nostro corpo le bruci e non rimanga accumulato nel corpo. In vi diremo cosa mangiare in una dieta a 1000 calorie in modo da avere in mente le basi di questa linea guida alimentare e cibi consentiti.

Potresti anche essere interessato a: Come fare una dieta a basso contenuto calorico Passaggi da seguire: 1

Con una dieta di 1000 calorie si ottiene il corpo ad avere meno calorie e, quindi, che non rimane accumulato calorico in eccesso sotto forma di grassi saturi. Per perdere peso velocemente è importante che tu prenda meno calorie di quelle che il tuo corpo ha bisogno e, quindi, brucia direttamente gli accumuli già presenti nel tuo corpo facendoti perdere peso velocemente ed efficacemente. Tieni presente che, a seconda dello stile di vita che conduci, il tuo corpo brucia tra 400 e 900 calorie al giorno, quindi con una dieta da 1000 calorie hai incluso un eccesso molto piccolo che sarà molto facile da bruciare.

2

Si raccomanda che per seguire la dieta di 1000 calorie e aumentare la combustione dello stesso inizi a praticare quotidianamente esercizio fisico che eliminerà l'eccesso di grasso nel tuo corpo riducendo visibilmente il volume e perdendo chili. Come regola generale, se segui le linee guida di questa dieta di 1000 kcal puoi perdere da 1 a 2 chili a settimana, dipenderà sempre dal tuo metabolismo, dal grasso in eccesso che hai e se pratichi sport.

3

Principalmente, questa dieta limita il consumo di carboidrati, soprattutto se sono farina raffinata, e promuove l'assunzione di carni magre, pesce bianco, frutta e verdura ; questi ultimi due sono l'asse principale della dieta perché hanno pochissime calorie e molta fibra e acqua, componenti che ci aiutano a sentirci più sazi.

4

Se vuoi sapere cosa mangiare in una dieta da 1000 calorie, quello che devi tenere a mente è che ciò che conta di più qui sono le quantità di cibo che bevi. È un modo di mangiare in cui dovrai pesare i piatti e controllare in modo esauriente tutto ciò che mangi in ogni momento.

Una colazione per la dieta a 1000 calorie che sarebbe perfetta per aiutarti a perdere peso sarebbe una di quelle nominate qui sotto:

  • Opzione 1: 1 fetta di pane integrale + 1 spruzzata di olio d'oliva vergine + 1 frutta + tè o caffè da soli
  • Opzione 2: 1 fetta di pane integrale + 1 fetta di tacchino + succo d'arancia naturale + caffè o tè
  • Opzione 3: 30 grammi di cereali integrali + frutta del tempo + caffè o tè

5

Come la maggior parte delle diete per perdere peso, è anche incoraggiato a mangiare 5 volte al giorno, pertanto, dovresti tener conto di quella mattina (intorno alle 11 o alle 12) e alla merenda (verso le 5). 17 o 18 ore) si dovrebbe anche mangiare qualcosa per alleviare la sensazione di fame e accelerare il metabolismo. Questi pasti tra i pasti devono essere molto sani e con pochissime calorie, quindi ciò che è fondamentalmente raccomandato è bere;

  • Opzione 1: yogurt scremato
  • Opzione 2: frutto del tempo
  • Opzione 3: pezzo di verdura (carota, sedano, cetriolo ...)

Queste sono opzioni che, come abbiamo accennato prima, aumentano la sensazione di essere saziati senza contribuire con quasi calorie e grandi quantità di nutrienti e vitamine.

6

L'ora di pranzo è la più importante della giornata in cui facciamo questa dieta ipocalorica . Principalmente, a quest'ora dovremmo consumare verdure, proteine ​​a basso contenuto di grassi e, un giorno, possiamo includere alcune verdure ma in quantità minime. È anche importante concentrare l'attenzione su come si cucina il cibo poiché si dovrebbe limitare l'uso di olio e, quando possibile, cuocere senza olio per ridurre le calorie nei piatti.

La cosa più consigliabile per preparare il menu del pranzo è che si opta per piatti cucinati alla griglia, papillote, al forno, al vapore o al microonde; sono tecniche culinarie in cui viene utilizzato poco o nessun olio e che sono perfetti per aiutarci a perdere peso velocemente.

Idee per il pranzo per la dieta 1000 calorie :

  • Opzione 1: 200 grammi di spinaci bolliti + 100 grammi di pollo senza pelle + 1 uovo sodo
  • Opzione 2: 200 grammi di insalata di lattuga, rucola, pomodoro e cipolla + 200 grammi di nasello al forno con limone + 50 grammi di formaggio fresco
  • Opzione 3: 200 grammi di verdure grigliate (peperoni, cipolla, melanzane, zucchine, ecc.) + 100 grammi di pollo al forno (senza pelle) + 50 grammi di piselli

7

Il momento della cena è uno dei più delicati in qualsiasi dieta per perdere peso perché si dovrebbe cenare leggermente poiché il nostro corpo non ha bisogno di troppe calorie per dormire. In questo modo, la cena è un pasto in cui non è possibile assumere amidi, carboidrati o frutta o lattuga poiché questi alimenti, se non bruciati al momento, si accumulano nei nostri corpi come se fossero grassi saturi.

Esempi di cene nella dieta a 1000 calorie sarebbero:

  • Opzione 1: 200 grammi di sogliola + 150 grammi di melanzane arrostite
  • Opzione 2: 150 grammi di bietola bollita + 150 grammi di coniglio al forno
  • Opzione 3: 50 grammi di insalata di pomodori (senza lattuga) + omelette francese con 2 uova + 50 grammi di formaggio fresco

8

Perché questo metodo dimagrante funzioni davvero, è importante tenere in considerazione una serie di suggerimenti che ti aiuteranno a capire cosa puoi mangiare nella dieta a 1000 calorie e cosa è meglio che tu non mangi. Ecco alcuni consigli per avere successo e ottenere di perdere i chili che sono rimasti una volta per tutte:

  • In questa dieta non puoi mangiare il pane tranne a colazione; questo pane sarà sempre pane integrale mai bianco.
  • È assolutamente vietato bere alcolici con questa dieta.
  • Puoi bere spuntini leggeri una volta al giorno.
  • Senza zucchero: usare solo edulcoranti o alternative allo zucchero . In vi aiutiamo a imparare a sostituire lo zucchero.
  • Devi bere 2 litri di acqua al giorno per purificare il corpo ed evitare la comparsa della cellulite.
  • Perché l'effetto sia più visibile, è consigliabile fare esercizio fisico almeno 3 giorni alla settimana.
  • Il tempo massimo consigliato per seguire questa dieta è di 2 settimane poiché l'apporto nutrizionale è molto basso e potresti ammalarti.
  • Si consiglia di consultare uno specialista prima di fare la dieta per monitorare l'evoluzione di esso e determinare lo stato di salute.

 

Lascia Il Tuo Commento