Cause di svenimento

Lo svenimento, noto anche come sincope, si riferisce a una condizione in cui il sofferente presenta una involontaria perdita di conoscenza. Ci sono diverse cause per questa condizione e al giorno d'oggi si verifica molto frequentemente, anche nei giovani. Se hai sofferto di svenimenti o conosci qualcuno che soffre spesso, non ti preoccupare, non è necessariamente qualcosa di serio, anche se dovresti essere consapevole degli altri sintomi che lo accompagnano. Se vuoi saperne di più sulle cause dello svenimento, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo, in cui forniamo tutte le informazioni che devi sapere su questo argomento.

Potresti anche essere interessato a: Come comportarti quando sveni

I sintomi di svenimento

Per questa condizione ci sono diversi sintomi, anche se ci sono persone che soffrono di perdita di coscienza da un momento all'altro senza aver presentato nessuno dei sintomi che saranno descritti di seguito. Nella maggior parte dei casi, ci sono diversi segni che stai per svenire, tra questi segni, puoi soffrire di vista offuscata, vertigini intense, vertigini, necessità di vomitare, sudore e un notevole pallore nel tono di la pelle

Per la tranquillità di coloro che soffrono di svenimento, il tempo in cui il corpo si riprende da una sincope è, nella maggior parte dei casi, di breve durata, anche se diversi professionisti raccomandano di visitare un medico se si verifica uno svenimento quando viene eseguito. esercizi, sperimentando vertigini, accelerazione cardiaca o qualsiasi altra indicazione che si può essere affetti da un ictus.

Cause di svenimento

Molte delle cause di svenimento non rappresentano alcun pericolo e possono essere trattati con semplici cambiamenti nello stile di vita della persona che soffre. La ragione principale dello svenimento è che vi è un improvviso calo della pressione sanguigna o una frequenza cardiaca viene generata molto più lentamente del normale.

D'altra parte, ci sono anche condizioni che possono essere più serie generando diverse complicazioni, alcune delle cause di svenimento possono essere quelle descritte di seguito:

  • Stress emotivo
  • Soffrire di calore intenso.
  • Anomalia nella frequenza cardiaca.
  • Esaurimento.
  • Siediti e alzati in piedi velocemente.
  • Effetti collaterali da farmaci
  • Causato come effetto di altre malattie.

Altre cause sono in genere inspiegabili e pericolose, specialmente se non ci sono sintomi prima dello svenimento, che portano anche a gravi danni al momento del collasso se l'ambiente in cui si trova la persona colpita non è sicuro. I casi di maggiore preoccupazione, specialmente per i familiari, sono quando si verificano svenimenti nei bambini, data la loro giovane età, ma le cause sono generalmente le stesse degli adulti.

Esistono tre categorie che dipendono dalle cause dello svenimento, suddivise in:

  • Immagini cardiogeniche: di solito sono le più rare in situazioni pediatriche, ma sono anche le più gravi, si verificano quando il paziente ha problemi cardiaci, principalmente a causa di malformazioni, malattie cardiache o aritmie cardiache. Questi casi di solito si verificano quando le persone praticano sport che richiedono il corpo.
  • Immagini non cardiogeniche: si riferisce a tutte le cause di svenimento che non presentano indicazioni di problemi cardiaci, situazioni stressanti, ansia, emicranie o tossici, tra gli altri.
  • Immagini neurocardiogeniche: questi casi sono spesso rilevati nei bambini, è noto anche come lipotimia. Si verifica quando il sistema nervoso interpreta che la pressione del cuore è scesa, dando origine a una catena di reazioni compensatorie che provoca un calo della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca, diminuendo l'afflusso di sangue al cervello.

diagnosi

La diagnosi di svenimento inizia con una raccolta di informazioni sulle situazioni in cui si è verificato lo svenimento. L'equipe medica incaricata di eseguire la diagnosi inizierà esaminando la storia medica del paziente, oltre ad essere informata sulla storia familiare e, naturalmente, facendo ricorso ai dati raccolti durante l'esame obiettivo.

Quando si verifica uno svenimento e quando il corpo collassa, la persona diventa orizzontale, in questo momento la testa e il cuore sono lasciati allo stesso livello, tornando al normale flusso di sangue al cervello. La persona interessata recupererà rapidamente la conoscenza normalizzando il flusso sanguigno, recuperando le conoscenze in pochi minuti. È importante tenere presente che se il medico ha indicazioni che lo svenimento si verifica a causa di una condizione cardiaca, sarà necessario eseguire alcuni test per ottenere informazioni sul cuore e fornire ulteriori informazioni a riguardo.

Inoltre, ti consigliamo di consultare l'articolo Come comportarsi prima che un debole sappia cosa fare se qualcuno intorno a te soffre di sincope.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento