![](http://cphealthgroup.com/img/belleza-y-cuidado-personal/571/c-mo-hacer-mascarillas-de-zanahoria.jpg)
La carota oltre ad essere un ottimo alimento per diete dimagranti a causa delle poche calorie che fornisce, è anche un perfetto alleato per avere una pelle molto più bella. Le sue proprietà sono molte ma si distingue soprattutto per i suoi effetti ringiovanenti e rigeneranti, permettendo di rallentare il processo di invecchiamento della pelle e dargli maggiore elasticità ed elasticità. Uno dei modi migliori per integrare questo cibo nella tua routine di bellezza è creare maschere, continuare a leggere questo articolo e scoprire come creare maschere di carota in pochi passaggi.
Benefici della carota per la pelle
Principalmente, la sua alta concentrazione di beta-carotene, antiossidanti e sostanze nutritive come l'acido folico, è ciò che rende la carota un alimento incredibile per la cura della pelle. È stato incorporato in molti trattamenti di bellezza fatti in casa per le sue proprietà di idratare, nutrire, riparare e migliorare il tono della pelle.
Il beta-carotene e gli antiossidanti contenuti nella carota sono ciò che ci permette di ringiovanire la pelle, prevenire la comparsa di rughe e proteggerla prima dei raggi UV quando ci esponiamo al sole. Inoltre, è un ottimo alleato per mantenere l'abbronzatura sulla pelle più a lungo e guardare, beh, un tono molto attraente per lungo tempo.
E non solo, la carota funziona bene anche nelle pelli acneiche e grasse, perché regola l'eccesso di sebo e favorisce l'eliminazione dei graniti. Prendi nota delle seguenti maschere con le carote e inizia a sfruttare tutti i benefici cosmetici di questo ortaggio.
![](http://cphealthgroup.com/img/belleza-y-cuidado-personal/571/c-mo-hacer-mascarillas-de-zanahoria-2.jpg)
Maschera di carote e olio d'oliva
Ti piacerebbe rivitalizzare la pelle del viso e dargli una luminosità in più? Quindi, devi provare la prossima maschera di carota e olio d'oliva. All'effetto ringiovanente e rigenerante della carota aggiungiamo le incredibili proprietà idratanti e anti-invecchiamento dell'olio d'oliva, un liquido dorato con molti benefici per la pelle.
Per fare questa maschera facciale, devi solo cucinare due carote e poi schiacciarle e trasformarle in purea. Quando si raffredda, aggiungere un cucchiaio di olio d'oliva e mescolare il composto. Estendere la pasta ottenuta su tutto il viso, evitando la zona degli occhi e l'area intorno alle labbra, lasciare agire per 30 o 30 minuti e, dopo tale periodo, rimuovere con acqua fredda o tiepida. Questo preparato anti-invecchiamento può anche aiutarti a migliorare l'aspetto della pelle del collo e della scollatura.
![](http://cphealthgroup.com/img/belleza-y-cuidado-personal/571/c-mo-hacer-mascarillas-de-zanahoria-3.jpg)
Maschera di carote e miele
Se le prime rughe sono già visibili sul tuo viso, niente di meglio che iniziare a prevenire la comparsa di nuove e attenuare quelle esistenti con questo trattamento fatto in casa con carote e miele. Il miele, come la carota, è ottimo anche per dare morbidezza e giovinezza alla pelle. Inoltre, i suoi enzimi naturali e la sua ricchezza vitaminica permettono al derma di essere ben idratato e protetto per tutto il giorno.
La ricetta per questa maschera fatta in casa è molto semplice; prima, fai bollire due carote e una volta ammorbidite, schiacciatele con una forchetta per ottenere una sorta di purea. Aggiungere 2 cucchiai di miele alla purea e mescolare entrambi gli ingredienti. Applicalo sulla pelle del viso e lascialo riposare per 15 o 20 minuti.
![](http://cphealthgroup.com/img/belleza-y-cuidado-personal/571/c-mo-hacer-mascarillas-de-zanahoria-4.jpg)
Maschera di carote e yogurt
Come abbiamo indicato, la carota è buona per la pelle grassa e per quelle donne che si confrontano con l'eccesso di sebo sul viso ogni giorno, una maschera di carota e yogurt può essere la loro migliore opzione. Lo yogurt ha proprietà antibatteriche, quindi è ideale per trattare la pelle a tendenza acneica ed eliminare le impurità.
Se vuoi preparare questa maschera facciale anti-grasso, dovresti mischiare metà carota, uno yogurt naturale e il succo naturale di mezzo limone. Rimuovere tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo e applicarlo sul viso affinché abbia effetto per circa 20 o 30 minuti. Nel caso in cui la maschera sia troppo liquida, la soluzione per addensarla può aggiungere un po 'più di yogurt.
![](http://cphealthgroup.com/img/belleza-y-cuidado-personal/571/c-mo-hacer-mascarillas-de-zanahoria-5.jpg)
Carota per l'abbronzatura
Grazie al suo contenuto in beta-carotene, le carote sono uno dei migliori alimenti per promuovere l'abbronzatura, aiutandola ad acquisirla più facilmente, oltre a mantenerla più bella.
Un ottimo rimedio fatto in casa che puoi sfruttare per stimolare la pigmentazione della pelle è miscelare il succo di carota con poche gocce di olio di cocco e applicarlo sulla pelle pulita. Se vuoi scoprire più trattamenti come questo, vedi il nostro articolo Come Tan Skin Naturally.
![](http://cphealthgroup.com/img/belleza-y-cuidado-personal/571/c-mo-hacer-mascarillas-de-zanahoria-6.jpg)
Lascia Il Tuo Commento