Le noci sono un gruppo di alimenti che generano allergia a un ampio gruppo della popolazione, specialmente tra i bambini. Tra questi ci sono vari semi come: mandorle, nocciole, noci, anacardi ... che quando vengono consumati da persone allergiche causano una reazione rapida , quindi è essenziale evitare il consumo. In vogliamo darti alcune chiavi su come sapere se hai allergie alle noci per evitare i problemi che le reazioni allergiche generano.
Innanzitutto, evidenzieremo alcuni dei noccioli che vengono consumati maggiormente in Spagna per sapere quali alimenti possono causare reazioni allergiche:
- mandorle
- nocciole
- pistacchi
- Semi di girasole
- noccioline
- castagne
- ghiande
- Semi di zucca
- Semi di lino
- sesamo
- pignoni
- Anacardi
Allo stesso modo, le noccioline sono anche incluse nel gruppo di noci, nonostante sia un legume.
2È anche importante sapere che non solo il consumo diretto di noci genera allergia, ma è anche possibile che facciano altri prodotti e alimenti fatti con loro o che contengano tracce di noci. Allo stesso modo, le persone che sono allergiche a un certo matto, probabilmente anche a qualcun altro o anche a tutti gli altri, a causa della cross-reattività.
I sintomi che ci aiuteranno a sapere se siamo allergici alle nocciole variano a seconda di alcuni fattori, come l'età della persona, la sensibilizzazione e le esposizioni precedenti o il fatto di soffrire di altre allergie. A causa dell'alta allergenicità di questo gruppo di alimenti è frequente che le reazioni siano immediate e intense; La gravità della reazione allergica può anche essere molto diversa in alcuni pazienti.
4Anche così, uno dei sintomi più comuni nelle allergie alle noci sono quelli cutanei: prurito, arrossamento della pelle, eruzioni cutanee, eczema, ecc. Inoltre, possono verificarsi gonfiore della bocca o del viso e prurito agli occhi.
L' apparato respiratorio può soffrire di allergie alle noci attraverso congestione nasale, starnuti, gonfiore della gola, difficoltà respiratorie. Puoi anche sapere che sei allergico a questo gruppo di alimenti se il suo consumo causa problemi digestivi come nausea, vomito, diarrea, crampi, ecc.
6La prova più seria che un frutto secco sta reagendo negativamente nel tuo corpo può essere un rapido calo della pressione sanguigna, così come vertigini o perdita di coscienza. Uno shock anafilattico o anafilassi si sarebbe verificato nel vostro corpo, che dovrebbe essere trattato rapidamente dal personale medico, poiché altrimenti potrebbe causare la morte.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento