Come prendersi cura della Poinsettia o della pianta di Natale

In questo articolo spiegheremo come prendersi cura di, acqua e potare la stella di Natale o il fiore di Natale, che è una delle più note piante di Natale, ma prima di un po 'di storia. Euphorbia pulcherrima è il nome scientifico della pianta di Natale o stella di Natale (comunemente conosciuta anche come pastorella, pascuero, noche buena o poinsettia ) è una pianta della famiglia Euphorbiaceae, originaria della Mesoamerica, di tipo deciduo che nel suo stato naturale può arrivare a raggiungere anche tre metri di altezza. Le sue foglie sono intere, ovolanceoladas e con un paio di denti laterali. Fai attenzione se vuoi sapere come prendersi cura della Stella di Natale o della pianta di Natale .

Potresti anche essere interessato: Quali sono le malattie più comuni della Poinsettia? Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che dovresti tenere a mente per la cura della tua pianta di Natale è che è una pianta da interno. Cerca di non farlo uscire ed evitare di entrare in contatto con le correnti d'aria. Quindi è meglio tenerlo lontano da finestre che si aprono con assiduità. Per prendersi cura della Stella di Natale, delle piante di Natale o di Euphorbia pulcherrima, evitare le correnti d'aria e la vicinanza a radiatori, stufe, ecc., O qualsiasi fonte di calore che possa danneggiarlo.

2

Anche se ti diciamo come prenderci cura della pianta di Natale, non dobbiamo pensare che sia solo per questo tempo. Per la Ponsettia o la pianta di Natale per rimanere in salute in primavera, può essere potata ad un'altezza di 20 cm e trattata come una pianta verde, può anche essere messa all'esterno quando le temperature sono miti, evitando che scenda al di sotto dei 12 ° C. Se non hai piccole cesoie da potatura, puoi trovarle in questo link.

3

Metti questa pianta di Natale in una stanza con molta luce naturale e, inoltre, puoi trarne vantaggio essendo una pianta molto decorativa per Natale e per rallegrare e impostare l'umore per questo soggiorno. Se ti piace la decorazione con le piante, qui ti diciamo Come decorare con le piante a Natale.

La poinsettia o la poinsettia ha bisogno di alti livelli di luminosità per rimanere in salute e con un buon colore, luminosità e contrasto di fiori / brattee e foglie. Un'oscurità prolungata favorisce l'ingiallimento e la caduta delle foglie.

4

Come e quando annaffiare la pianta di Natale ? Devi farlo molto attentamente, non è conveniente bagnare i tuoi fiori o le loro foglie. Qualcosa che sia molto presente nel terreno o nella terra per offrire la migliore cura alla Stella di Natale, è che devi evitare di farli confondere per impedirgli di marcire. Il più conveniente sarebbe eseguire irrigazioni più usuali e in quantità minore mentre il campione è in crescita vegetativa. È conveniente lasciare asciugare la terra tra l'irrigazione e l'irrigazione. Pertanto, è necessario mantenere il substrato umido senza inondarlo. Un eccesso di acqua nel substrato può causare la putrefazione delle radici.

Se hai la pianta in una ciotola, evita che l'acqua raggiunga la pentola. Una buona soluzione è mettere un letto di rocce di fiume e posizionare la pentola sopra. Quindi aggiungere acqua alla ciotola senza eccedere sopra le pietre.

5

Nel caso in cui le foglie della pianta di Natale o della poinsettia presentino un colore nerastro, ciò significa che stanno marcendo a causa di un rischio grave. Se vuoi salvarlo, prendilo bene e posizionalo in un luogo ombreggiato, lasciandolo lì fino a quando non molla la prossima stagione.

6

Si consiglia di cambiare la pianta di Natale in vaso . Trapiantandolo a uno più ampio e aggiungendo del fertilizzante si allungherà anche la vita della pianta. Non dimenticare che in Spagna è destinato a durare solo il periodo natalizio, quindi il piatto che porta non è il più appropriato. Infine, se riesci a far sopravvivere la tua pianta di Natale fino alla primavera, dovresti potarla. Lasciare gli steli tra i 5 e gli 8 centimetri e sospendere l'irrigazione fino a quando emergono nuovi steli.

suggerimenti
  • Se vuoi che la pianta non subisca danni, posizionala in un luogo che non passa molte persone poiché potrebbe esserci il rischio di rotture o caduta delle foglie.
  • Quando acquisti una stella di Natale, devi controllare che non ci siano troppi fioretti maturi nel cuore delle brattee, perché più ne hai, più la pianta durerà. È anche consigliabile controllare che non ci siano steli rotti o marci, macchie sulle foglie, ecc.
 

Lascia Il Tuo Commento