Come rimuovere le perle scollatura

I brufoli non appaiono solo sul viso e ne influenzano il buon aspetto, poiché ci sono anche altre aree del corpo inclinate come la scollatura o il petto. La presenza di graniti nella zona del collo può essere correlata a varie cause, ad esempio una reazione a determinati alimenti, prodotti cosmetici o tessuti, così come disturbi ormonali o un eccesso di secrezione sebacea. Per rimediare a questo problema, abbiamo preparato questo articolo su come rimuovere i brufoli dalla scollatura con le punte per mantenere la pelle di quella zona ed evitare anche la formazione di brufoli.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere i cereali con il dentifricio Procedura da seguire: 1

I graniti nella zona del petto oltre ad essere piuttosto fastidiosi sono antiestetici e spesso ci impediscono di indossare quella scollatura pronunciata che avevamo pensato. In molte occasioni, fornire la pelle con la minima cura è possibile per prevenire la comparsa di brufoli e brufoli sulla scollatura, quindi prima di vedere come è opportuno eliminarli, sarà conveniente iniziare a mettere in pratica i seguenti suggerimenti .

Uno dei più importanti è quello di eliminare i residui della pelle immediatamente dopo l'esercizio fisico. Pensa che dopo aver praticato sport, una combinazione di sudore e batteri rimanga sulla pelle, che può finire per irritarla e promuovere la formazione di quei brufoli. Quindi evitare di lasciare il tempo del bagno per dopo. Inoltre, si consiglia inoltre di scegliere abbigliamento sportivo e fibre naturali traspiranti per facilitare la respirazione della pelle.

2

Il secondo consiglio preventivo è la migliore cura che puoi offrire alla tua pelle per evitare quei brufoli sulla scollatura. Parliamo dell'esfoliazione dell'area ogni giorno ; È meglio farlo al momento della doccia, ma con prodotti specifici e buoni per la pelle sensibile della scollatura. Scegli uno scrub per il corpo che sia morbido e adatto all'uso quotidiano e che possa rimuovere tutte le cellule morte della pelle e lasciare i pori completamente puliti e senza sprechi.

È inoltre possibile ottenere un pennello esfoliante per il corpo, in modo da lasciare la pelle senza impurità in modo più efficace e riattivare la circolazione del sangue nella zona.

3

Non è consigliabile che dopo la doccia idrata la pelle della scollatura attraverso lozioni oleose o con oli, perché questo tipo di prodotti accentua il problema e può portare alla comparsa di questi graniti. Prendi in considerazione che i brufoli sulla scollatura sono molto più frequenti nella pelle mista o grassa, quindi dovresti anche acquistare una crema per il corpo adatta a questo tipo di pelle che è specifica per evitare la comparsa di imperfezioni.

4

Tutto quanto sopra è perfetto per evitare i brufoli, ma cosa fare se questi sono già evidenze sulla tua pelle? Bene, per prima cosa, devi evitare di esplodere o scoppiarli, da allora l'area può essere infettata, causare la comparsa di più brufoli e, inoltre, lasciare segni che saranno quindi impossibili da eliminare. L'ideale è far evolvere i graniti da soli e utilizzare prodotti appropriati per accelerare la loro scomparsa.

Nel caso in cui i graniti siano abbondanti, siano rossi, causino dolore e non sopportino il prurito o il bruciore, sarà essenziale andare dal medico o dal dermatologo per ricevere il trattamento più appropriato.

5

Per asciugare i graniti della scollatura, la cosa più consigliabile è che dopo la doccia applicare sulla zona una crema o un gel con acido salicilico. Questo componente accelera la sua scomparsa ed è anche indicato per trattare l'acne perché agisce dall'interno del follicolo e promuove la pulizia profonda dei pori.

Allo stesso modo, non è consigliabile applicare lozioni per il corpo profumate, applicare la colonia o compensare la scollatura se nella zona sono presenti brufoli o brufoli.

6

Non dimenticare che la pelle della scollatura è molto più sottile di altre parti del corpo e può quindi invecchiare più rapidamente. Per mantenerlo giovane, fermo e con elasticità, vi invitiamo a leggere l'articolo Come prendersi cura della pelle della scollatura e seguire i suggerimenti che dettagliamo.

 

Lascia Il Tuo Commento