Nella cucina del sud-est asiatico l'uso di olio di sesamo è molto comune e oggigiorno questo olio vegetale si è già diffuso alla gastronomia di molti altri luoghi del pianeta. Ed è che i semi di sesamo o di sesamo permettono di produrre un olio dal sapore caratteristico e ideale per condire e insaporire numerosi piatti, che ha anche numerose proprietà benefiche per il corpo. Pertanto, vogliamo spiegare in dettaglio come produrre olio di sesamo.
Potresti anche essere interessato: Quali sono le proprietà dell'olio di sesamo? Passaggi da seguire: 1La produzione di olio di sesamo richiede che i semi di questo cereale siano ben essiccati, che sono chiamati semi di sesamo, quindi possiamo accelerare il processo tostandoli nel forno.
Per fare questo, devi spalmare i semi di sesamo su una teglia e posizionarlo a un'altezza media con il forno preriscaldato a 180 ° C. Lasciarli per circa 10 minuti, apri il forno e mescoli con un cucchiaio e rimettili ancora qualche minuto in modo che siano tostati su tutti i lati.
3Una volta che hai sesamo o sesamo ben tostato, dovresti lasciar raffreddare i semi su un piatto e poi metterli in una casseruola insieme a una tazza di olio di girasole e metterli sul fuoco per circa due minuti.
4Il prossimo passo per fare l'olio di sesamo sarà quello di passare la miscela precedente attraverso il frullatore, in modo che i semi liberino tutto il loro succo. Inoltre, dovresti lasciarlo riposare per circa due ore.
Infine, devi filtrare l'olio di sesamo per separare i resti dei semi; puoi farlo con un colino molto fine o filtrandolo attraverso una garza sterile posta nella bocca di una bottiglia o una bottiglia.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento