Come uscire da una depressione

Nel corso della vita siamo diventati tutti depressi, tuttavia la depressione non può essere confusa con la tristezza. Si ritiene che una persona sia depressa quando ha più di due mesi di tristezza, a volte, senza causa apparente. Alcuni dei sintomi della depressione sono l'insonnia (molto comune), la difficoltà di concentrazione, l'irritabilità e l'incuria dell'igiene personale.

Fortunatamente, uscire da una depressione è possibile, ci vuole solo la volontà e il buon consiglio per lasciarsi alle spalle quella sensazione di soffocamento e vuoto che si impossessa del corpo. Se vuoi sapere come uscire da una depressione, continua a leggere questo articolo.

Potresti anche essere interessato a: Come combattere la depressione Passaggi da seguire: 1

Prima di sapere come uscire da una depressione, è necessario menzionare che ci sono due tipi di depressione: la depressione reattiva, che risponde a un evento doloroso come la perdita di un membro della famiglia, un divorzio, un licenziamento o qualsiasi altro trauma emotivo e depressione endogeno che è dovuto a disturbi biologici e ormonali, può anche essere ereditario.

Puoi consultare il nostro articolo per sapere se sono depresso per approfondire la depressione e i suoi sintomi.

2

Potresti aver sentito che l' esercizio è potente come un antidepressivo, quindi è uno strumento eccellente per uscire da una depressione. Quando ci alleniamo, il nostro corpo attiva la produzione di endorfina e serotonina, ormoni del benessere, che aiuta a ridurre l'ansia e aumentare l'autostima. Puoi praticare nuoto, maratone, yoga, pilates, ecc., Le opzioni sono infinite e funzionano tutte.

3

Affrontare una depressione in solitudine è molto difficile. Chiama un amico, alleggerisci te stesso, dille cosa ti sta succedendo e, soprattutto, come ti senti. Non sei solo in questo, milioni di persone nel mondo soffrono di depressione e sono riuscite ad andare avanti, tuttavia, hai bisogno di supporto. Quando ci sfoghiamo e parliamo apertamente di ciò che ci accade, il nostro corpo secerne l'ossitocina, l'ormone che produce la ghiandola pituitaria che nel cervello è correlata alla fiducia e alle relazioni personali. Evitare il confinamento, lo sfiato e la condivisione è parte della soluzione.

4

Il cioccolato è uno degli alimenti che aiuta a uscire da una depressione, poiché è ricco di triptofano, un amminoacido che l'organismo non produce e che interviene nella produzione di serotonina. Non è consigliabile mangiare una barretta di cioccolato ogni volta che ti senti depresso, ma puoi scegliere di mangiare un po 'durante una crisi.

5

Trovare un hobby può aiutarti a uscire da una depressione. Sicuramente c'è un'attività che hai sempre desiderato e senza dubbio questo è il momento migliore. Giardinaggio, cucito, lezioni di inglese e persino artigianato, possono essere molto utili per aumentare il tuo umore. Inoltre, queste attività sono l'ideale per incontrare nuove persone, fare amicizia, occupare la mente e fermare i pensieri negativi prodotti dalla depressione.

6

Quando aiutiamo gli altri, aiutiamo noi stessi, quindi fare il lavoro sociale è sempre un'ottima idea per sentirsi bene e rendersi conto che non solo abbiamo tempi difficili. Capire che tutti abbiamo bisogno di aiuto, incluso noi stessi, è necessario per uscire da una depressione. Puoi entrare in una fondazione o in qualche progetto sociale nella tua comunità. Presto vedrai che migliora il concetto che hai di te e ti sentirai doppiamente grato.

7

La meditazione è un modo eccellente per connettersi con noi stessi, con le nostre emozioni e aiutarci ad affrontare e relazionarci in modo migliore con il mondo che ci circonda. Molte sono le persone che hanno scoperto una depressione attraverso la meditazione, quindi è bene che tu sappia come combattere la depressione con la meditazione.

8

Se ritieni che nessuno di questi suggerimenti possa aiutarti a uscire da una depressione, è consigliabile che cerchi aiuto perché può essere una depressione endogena. In teoria la depressione reattiva, non dovrebbe durare più di sei mesi e quando questo periodo di tempo è passato psicologia o consulenza psichiatrica è necessario per offrirci strumenti personalizzati per superare la depressione.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento