Come schiarire la pelle con il latte - le migliori ricette

Uno dei problemi estetici più comuni oggi è quello di apparire levigati, tonica e senza imperfezioni. La presenza di macchie o toni più scuri nella pelle causa che non offre una tonalità uniforme e può sembrare più invecchiata. Ecco perché i rimedi che riescono a unificare il tono della pelle sono tra i più ricercati e più praticati oggi.

Anche se molte persone scelgono di ricorrere a trattamenti in cui viene utilizzato il laser o di dover acquisire diversi tipi di cosmetici come creme, maschere ed esfolianti, ci sono anche rimedi casalinghi che possono essere facilmente fatti a casa e non hanno difficoltà nella loro applicazione e, infatti, uno dei più usati è il latte. Quindi puoi eseguirli spiegando come risciacquare la pelle con il latte .

Potresti anche essere interessato a: come alleggerire la pelle con l'avena

Perché il latte aiuta a pulire la pelle

Il latte è un ingrediente che è stato usato fin dall'antichità in più rimedi casalinghi e cosmetici per nutrire ed eliminare le imperfezioni della pelle . I bagni di latte d'asina di cui gode Cleopatra sono molto famosi, e le ragioni per fare il bagno in questo liquido lo incoraggiano a essere incluso come ingrediente principale per la cura della pelle.

Uno dei componenti principali del latte, l'acido lattico, è responsabile di dare al latte queste proprietà così benefiche per la pelle, in quanto è uno degli esfolianti più noti. Riesce ad eliminare le cellule morte, mentre è responsabile della nutrizione in modo molto intenso, aiutando a intensificare la produzione di collagene. Ciò assicura che il tono della pelle sia unificato e che la sua fermezza sia ripristinata, mostrando molta più morbidezza. È anche un rimedio che non causa alcun tipo di irritazione della pelle.

Ci sono diverse ricette adatte per schiarire la pelle il cui ingrediente principale è il latte ma, in aggiunta, ti consigliamo di leggere questo altro articolo su Come fare il bagno con il latte.

Come risciacquare la pelle con il latte con le mandorle

Se si desidera eliminare le macchie cutanee, il miglior rimedio è combinare il latte con le mandorle naturali . Per ottenere la crema necessaria hai bisogno di 6 mandorle crude senza pelle e mezza tazza di latte intero e segui questi passaggi:

Preparazione e trattamento

  1. Prima immergere le 6 mandorle nella mezza tazza di latte e tenerlo per 12 ore.
  2. Dopo quel tempo, le mandorle saranno schiacciate insieme al latte fino a quando una pasta cremosa sarà completamente omogenea.
  3. Nel caso in cui il latte può essere rimosso, o aggiungere un po 'se è necessario per ottenere la consistenza crema necessaria.
  4. Quando la crema è pronta, si consiglia di applicarla nella zona con macchie e tenerla per almeno un'ora.
  5. L'area può essere coperta con carta o pellicola trasparente per garantire una maggiore penetrazione.
  6. Dopo il tempo si ritirerà con acqua tiepida.
  7. Si consiglia di eseguire questa applicazione ogni due giorni per due mesi per iniziare a notare i risultati.

Potresti anche essere interessato a conoscere le proprietà del latte di mandorle per la pelle.

Latte e limone per sbiancare la pelle

Un altro rimedio casalingo che aiuta anche a eliminare le imperfezioni come le macchie scure e le cicatrici è il latte con il limone . Ci sono molte proprietà del limone per la pelle, come lo sbiancamento, l'astringente e la pulizia.

Preparazione e applicazione

  1. Prima viene spremuto il succo di un limone.
  2. Quindi riempire una tazza di latte intero e aggiungere tre cucchiai di succo di limone appena spremuto.
  3. Mescolare fino ad ottenere un liquido omogeneo.
  4. Prima di applicare questa miscela sul viso, o sulla zona desiderata del corpo, sarà lavata con acqua tiepida, senza sapone, e asciugherà delicatamente il viso con un asciugamano.
  5. Quindi la miscela verrà applicata sul viso e rimarrà senza risciacquo per circa cinque minuti.
  6. Quindi risciacquare di nuovo con acqua tiepida e asciugare delicatamente.

Si consiglia di ripetere cinque giorni a settimana per notare i risultati in breve tempo.

Latte e farina d'avena per schiarire la pelle

Se si cerca un effetto esfoliante per unificare il tono della pelle, uno dei rimedi più utilizzati è la combinazione di latte e avena . Per rendere l'esfoliante di sfruttare le proprietà dell'avena per la pelle e il latte, hai bisogno di una tazza di latte intero e due cucchiai e mezzo di farina d'avena e segui questi passaggi:

Preparazione e trattamento

  1. I due cucchiai e mezzo di farina d'avena vengono posti nella tazza del latte e mescolati fino a ottenere una pasta cremosa, quindi è possibile utilizzare il frullatore per ottenerlo.
  2. Una volta ottenuta la consistenza corretta, la miscela verrà applicata sul viso, lasciandolo agire per circa quindici minuti.
  3. Quindi sarà rimosso con acqua calda e si asciugherà delicatamente con un asciugamano.
  4. Si consiglia di seguire questa procedura al massimo due volte a settimana.

Se ti sono piaciute queste ricette per chiarire la pelle con il latte, sicuramente, sarai anche interessato a conoscere più cibi che chiariscono la pelle che puoi scoprire in questo altro articolo di.

 

Lascia Il Tuo Commento