Proprietà dell'olio di krill

L'olio di krill è un prodotto conosciuto grazie al suo alto contenuto di acidi grassi omega-3 e antiossidanti. Grazie alle sue proprietà, possiamo migliorare il sistema circolatorio e immunitario e anche ridurre il colesterolo. Attualmente, questo prodotto è commercializzato per migliorare la nostra salute. Uno dei modi migliori per trovarlo è sotto forma di capsule sul sito Web di SuperSmart .

Poi scopriamo le proprietà dell'olio di krill e i benefici che esso porta al nostro corpo.

Potresti essere interessato anche a: Proprietà dell'olio di merluzzo

Cos'è l'olio di krill?

Il krill è un crostaceo, simile ai gamberetti, che ha più di 85 specie distribuite in diversi mari e oceani. L'olio di krill è ottenuto dal krill antartico, una delle specie di crostaceo con la più alta biomassa del pianeta e che si trova principalmente nelle acque dell'Oceano Antartico e nelle acque del Giappone, della Russia o dell'Ucraina.

Il krill antartico fornisce ciò che conosciamo come olio di krill, un prodotto che può essere utilizzato per scopi diversi legati alla salute . Per ottenerlo, viene eseguito un metodo di estrazione a freddo che consente di mantenere tutte le proprietà dei crostacei nel suo olio e, quindi, ci consente di godere di tutti i benefici che porta.

Una volta ottenuto l'olio di krill antartico, viene sottoposto a surgelazione per mantenere le sue principali proprietà: l'elevata quantità di antiossidanti che contiene e la sua alta concentrazione di acidi grassi omega-3. L'estrazione dell'olio di krill viene solitamente raccolta alla fine dell'estate, quando il fitoplancton, che alimenta il crostaceo e ha una grande parte di proprietà salutari, è al suo meglio.

Proprietà dell'olio di krill

Se qualcosa è sorprendente, l'olio di krill è per le sue proprietà benefiche per la salute. Questo prodotto combina la presenza di antiossidanti e omega-3, i principali benefici che porta al nostro corpo.

Il krill accumula una grande quantità di sostanze nutritive grazie alla sua dieta a base di fitoplancton, che consente ai crostacei di avere un gran numero di elementi essenziali .

Oltre agli acidi grassi omega-3 e alla grande quantità di antiossidanti che si concentrano nel prodotto, l'olio di krill ha un alto valore proteico, un alto contenuto di aminoacidi essenziali facilmente assimilabili dal nostro corpo e una grande quantità di minerali tra cui spiccano fosforo, magnesio, calcio, fluoro, sodio, selenio, potassio, magnesio o zinco. Degna di nota è anche la sua ricchezza di vitamine A ed E e in diverse classi di flavonoidi.

Il valore nutrizionale dell'olio di krill è eccellente, quindi è naturale che i suoi contributi siano utilizzati nell'area terapeutica e che questo olio sia incorporato in una dieta sana ed equilibrata.

Benefici dell'olio di krill

Il motivo principale per cui l'olio di krill è così benefico per il nostro corpo, è che è uno degli oli che hanno una maggiore densità di acidi grassi essenziali e antiossidanti naturali. Conosciamo i suoi benefici:

Acidi grassi

È principalmente ricco di acidi grassi polinsaturi omega-3 EPA e DHA, componenti essenziali nella struttura di organi e tessuti come pelle, retina, cervello e corteccia cerebrale, testicoli o spermatozoi.

In questo senso, la concentrazione di acidi consente all'olio di krill di essere positivo per :

  • Ridurre il colesterolo e i trigliceridi.
  • Diminuire il rischio di malattie cardiovascolari.
  • Proteggi le strutture cerebrali e i tessuti di altri organi.
  • Mantieni il cervello sano e prevenilo dalle malattie neurodegenerative.
  • Intervenire nella coagulazione del sangue e nella pressione sanguigna.
  • Influenza i processi infiammatori come risposta immunitaria del corpo in caso di infezione.

antiossidanti

Il principale antiossidante presente nell'olio di krill è l'astaxantina, che è responsabile del blocco dell'ossidazione causata dai radicali liberi e della sua neutralizzazione. In questo senso, gli antiossidanti concentrati in questo olio aiutano:

  • Ritardare i segni dell'invecchiamento
  • Ottimizza la salute
  • Neutralizzare i radicali liberi e i loro effetti
  • Fornire maggiore salute del cuore e del sistema immunitario
  • Migliora la memoria

Altri benefici

Oltre ai principali benefici per il nostro organismo, l'olio di krill è anche positivo nelle seguenti aree:

  • Ridurre il dolore alle articolazioni
  • Inibire l'infiammazione
  • Aumentare la flessibilità
  • Alleviare i sintomi premestruali

Effetti collaterali di olio di krill

L'olio di krill è un prodotto sicuro e benefico per la maggior parte degli adulti. Tuttavia, deve essere consumato in dosi adeguate e in un certo periodo di tempo, che non deve superare i 3 mesi. In caso contrario, l'olio potrebbe causare alcuni effetti simili a quelli prodotti dall'olio di pesce:

  • Alito cattivo
  • Stomaco sconvolto
  • malattia
  • asprezza
  • diarrea

Tuttavia, anticipiamo già che questo caso è molto improbabile.

Controindicazioni di olio di krill

Inoltre, il consumo di olio di krill è controindicato in alcune persone e / o circostanze:

  • Persone con allergie a pesci o molluschi (soprattutto gamberetti): in questo caso i sintomi che si manifestano dopo l'ingestione sono gonfiore del viso, della lingua, delle labbra o della gola, lividi rossi e mancanza di respiro. In tal caso, andare urgentemente ai servizi di assistenza medica.
  • Assunzione di medicinali : se si assumono anticoagulanti o altri farmaci estrogeni, analgesici o diuretici, consultare il medico prima di ricorrere all'olio di krill.
  • In stato di gravidanza o allattamento : evitare l'olio in caso di gravidanza o fingere di essere incinta, così come se si sta allattando al seno.

Se si presenta uno dei casi sopra elencati, è meglio consultare il proprio medico e chiedere se è possibile assumere olio di krill.

Come prendere l'olio di krill

Ora che conosci le proprietà e gli effetti benefici dell'olio di krill, dovresti sapere che lo troverai in vendita in erboristeria e dietetica, oltre che sul sito Web SuperSmart .

È possibile acquistarlo anche sotto forma di capsule e prestare sempre attenzione alla prescrizione medica per assumere la dose corretta di questo prodotto.

Ora che conosci le proprietà dell'olio di krill, potresti essere interessato anche a questo altro articolo sulle proprietà e i benefici della Rhodiola Rosea.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento