Misure di sicurezza per lanciare razzi e petardi

I razzi e petardi sono elementi pirotecnici molto comuni in festival e feste popolari in tutto il paese, come la celebrazione di San Juan. Sono molto sorprendenti e tendono ad incantare bambini e giovani, ma è sempre necessario prendere alcune precauzioni per il loro uso e lancio, altrimenti possono essere molto pericolosi. Dobbiamo sempre accendere i fuochi d'artificio in un'area in cui non vi è il rischio di danneggiare qualcuno o che nulla incendia . Allo stesso modo, sarà essenziale che i bambini siano sorvegliati da un adulto e manipolino i prodotti pirotecnici in modo appropriato. Per goderne senza alcun rischio, in .com esponiamo le misure di sicurezza per lanciare razzi e petardi.

Potresti anche essere interessato a: Quali sono le regole per camminare sulla strada? Passaggi da seguire: 1

È necessario acquistare i razzi, petardi e altri prodotti pirotecnici in uno stabilimento autorizzato, per garantire che soddisfino i requisiti di sicurezza.

2

Non tenere mai i petardi in tasca, potrebbe essere molto pericoloso.

3

Prima di accendere qualsiasi elemento pirotecnico, è necessario leggere attentamente le istruzioni di ciascun articolo.

4

Quando li accendi, non tenere petardi con le mani, o metterli vicino al viso o al corpo. Devi sostenerlo su qualche superficie, dove non è pericoloso per nessuno.

5

Non mettere mai i petardi dentro mattoni o bottiglie di vetro, perché quando esplodono generano schegge che possono causare molti danni se colpiscono qualcosa o qualcuno.

6

Usare mezzi sicuri per illuminare materiale pirotecnico come stoppini (e non accendini), specialmente nel caso di persone più giovani.

7

Accendi sempre lo stoppino o il petardo alla fine, per avere il tempo di scappare.

8

Se lanci un petardo e non si accende o esplode, non provare a riaccenderlo. Si raccomanda di non toccarlo fino a dopo mezz'ora e di bagnarlo per evitare qualsiasi problema.

9

Non dovresti lanciare razzi a meno di 500 metri dalle aree boschive per evitare possibili incendi, così come in una folla di persone. Dovrai anche assicurarti che non ci siano liquidi infiammabili nelle vicinanze che possono esplodere.

10

Inoltre non accendere alcun tipo di petardo all'interno della casa, o da balconi o finestre. Se si tiene una verbena vicino a casa, si raccomanda di prendere il bucato e chiudere porte e finestre.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • I bambini dovrebbero essere sempre sorvegliati dagli adulti quando lanciano petardi.
 

Lascia Il Tuo Commento