Come avere un aspetto hipster

Negli anni '40 una nuova tribù urbana apparve in America, i "fianchi", che erano persone esperte del jazz e della cultura afro-americana. Attualmente, questo termine è chiamato "hipster" e si riferisce a persone intellettuali, con interessi nella cultura alternativa e, inoltre, vestirsi in un modo specifico scommettendo contro la moda. Gli hipsters sono quelli che spazzano negozi di seconda mano e indossano un look vintage e retrò con un aspetto urbano e informale.

In questo articolo ti spiegheremo come avere un look da hipster in modo da poter tenere conto di tutti gli aspetti che definiscono questa tribù urbana: abbigliamento, accessori, acconciatura e così via. Vuoi essere un hipster? Qui saprai come!

Potresti anche essere interessato a: Come essere un Hipster Passaggi da seguire: 1

Cominciamo a parlare del tipo di vestiti da hipster . Devi tenere a mente che i capi che compongono l'armadio sono sempre di seconda mano o di seconda mano. Questo è: vestiti vecchi, come la nonna, con stampe retrò e accessori di altri tempi (per esempio, guanti per le mani, una pipa per fumare, una spilla, ecc.).

Ritornare al passato è il segreto primordiale per essere in grado di vestirsi come un hipster e, per raggiungerlo, la cosa più semplice è andare nei negozi di seconda mano che offrono vestiti usati. In questo modo troverai i tuoi vestiti da star!

2

Come abbiamo già detto, il concetto di "hipster" non include solo un look ma include anche altri tipi di connotazioni come il gusto per la musica indipendente (musica indie), l'interesse per la cultura alternativa, i film d'autore, i film di culto, ecc. . Ma esteticamente sono legati alla moda vintage, cioè al recupero di vecchi abiti per dare loro un nuovo tocco e un tocco informale .

Per questo motivo, è comune vedere ragazze vestite con abiti floreali e accompagnate da sandali sportivi o, per esempio, puoi anche vedere un ragazzo con una camicia e un gilet e poi andare con scarponi da montagna e un cappello di lana .

3

Vi abbiamo già detto e osservato che i pantaloni a vita bassa sono amanti della cultura, quindi uno degli accessori che non può mancare per unirsi a questa moda sono un paio di occhiali o occhiali da sole . E, pensa, più grande, più è alla moda, ecco perché, optare per occhiali che occupano gran parte del tuo viso e se non ne hai bisogno puoi ottenere quelli che non sono laureati e che servono come mero complemento estetico.

4

Gli hipster sono anche persone che si oppongono a quello spot, scommettono su una vita alternativa, con gusti fuori dalle linee più numerose e credono in un contatto diretto con la natura e il "fai da te". Per questo motivo, è molto comune indossare abiti fatti da soli o fatti a mano, con la loro personalità e materiali naturali. Ecco perché pullover, sciarpe o cappelli di lana sono pezzi che non mancano nel tuo guardaroba.

Ma non è necessario che siano fatti di lana, semplicemente, che siano fatti a mano, da loro o da artigiani, e che abbiano un design originale, minimalista e autentico. Guanti, borse, sciarpe o fazzoletti, qualsiasi capo può essere degno di un hipster se ha quell'essenza di tutta la vita: fatto a mano e con una propria personalità .

5

Ma non essere confuso: indossare un look da hipster non significa che sei vestito come una nonna, perché il trucco è sapere come combinare quegli abiti vecchio stile nel 21 ° secolo. Ecco perché la tipica felpa con cappuccio, così urbana e informale, non può essere lasciata nell'armadio, né è possibile immaginare un hipster senza scarpe sportive o maglioni.

La cosa migliore è combinare tutto: gli uomini possono andare con un paio di pantaloni, una camicia ma, sopra, un cardigan di lana e sui piedi delle scarpe da ginnastica; loro, per esempio, possono indossare una gonna di fiori, alcuni ballerini e, sopra, indossare una felpa e un berretto, per esempio. C'è il vero trucco che definisce lo stile hipster : mescolare tutto, presente, passato, formale e informale.

6

Ora ci concentriamo sulle donne hipster, cosa le caratterizza? Beh, prima di tutto, devono indossare un taglio di capelli che sembra essere scarmigliato, quindi, indossando i capelli sul pavimento, ciambelle alte o treccine con ciocche sciolte, sono le opzioni ideali. Abbandona il gruppo troppo stretto e scegli di dare libertà alla tua criniera. La frangia è anche un'acconciatura molto alla moda tra le ragazze di questo stile perché danno loro quel look retrò che perseguono così tanto.

Il trucco dovrebbe essere semplice, come se avessi il viso lavato, ma, sì, le labbra devono essere evidenziate in rosso . E non solo durante una festa o una cena, ma tutto il giorno. È il must non deve mai mancare a una donna hipster perché mette in evidenza la loro femminilità e carattere.

7

E cosa? C'è qualcosa che tradisce gli hipster : la barba! Con esso riescono a creare quell'aspetto come "negligente", sebbene, alla fine, si prenda molta cura. Ma non vale la barba, ma deve essere una foglia e abbastanza lunga, in questo modo dai un tocco selvaggio e molto sexy al tuo stile. In vi diciamo come avere una barba a vita bassa .

Il complemento d'idea per gli uomini sono le bandoliere (senza zaini), cioè le borse incrociate che sembrano fatte a mano o che hanno un tocco naturale e autentico. E, dentro, non c'è niente di meglio che trasportare il tablet o il laptop. Hipster sì ma anche appassionato di tecnologia!

 

Lascia Il Tuo Commento