Come usare la vitamina E per eliminare le cicatrici da acne

L'acne da sola provoca già abbastanza mal di testa e disagio tra i malati. Ma se c'è qualcosa che forse lo supera, le macchie lasciate sui volti di alcune persone una volta che è scomparso. Non solo devi affrontare gli inconvenienti di questa condizione, ma ti lascia anche sequel permanenti.

Ci sono quelli che scelgono di sradicare il problema alla radice attraverso la chirurgia estetica, altri scelgono di investire ingenti somme di denaro in trattamenti estetici e prodotti per la cura della pelle. Dal momento che vogliamo darvi un'alternativa per sbarazzarsi di e alleviare l'aspetto delle cicatrici causate da acne. Nel seguente articolo spieghiamo come utilizzare la vitamina E per eliminare le cicatrici da acne .

Potresti anche essere interessato a: Le migliori vitamine per l'acne Procedura da seguire: 1

Le ricerche e le prove che sono state fatte negli ultimi anni hanno messo sul tavolo i benefici della vitamina E per eliminare le cicatrici da acne. Esistono diversi modi di applicazione e utilizzo, è possibile trovare anche vitamina E sintetica, tuttavia, gli esperti raccomandano l'uso di vitamina E naturale in modo che la pelle possa assorbirla meglio.

In ogni farmacia puoi trovare gel, oli e lozioni di vitamina E, infatti, la maggior parte dei prodotti destinati alla cura della pelle prende questo prodotto in misura maggiore o minore. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, questo nutriente agisce proteggendo le cellule del derma dall'effetto dei radicali liberi causato dai raggi UV e dall'inquinamento, inoltre questa vitamina aiuta a regolare la vitamina A presente nella pelle, mantenendola più sana e più forte. .

2

Quando applichi un prodotto, devi sempre seguire i passaggi e le modalità di utilizzo dell'inserzionista. Se nella confezione della lozione, gel o olio imposti una modalità di applicazione che è ciò che dovresti seguire. Se non si ottiene alcuna indicazione si dovrebbe fare quanto segue.

Prima di tutto dovresti pulire a fondo l'intera area colpita da cicatrici da acne. Questo viene fatto per pulire la superficie della pelle dalle impurità e quindi penetrare più in profondità. Una volta che hai una faccia pulita, asciugala accuratamente per rimuovere l'umidità in eccesso.

3

Una volta che hai un viso asciutto, prendi un po 'di crema o una lozione di vitamina E con la punta delle dita e applica sulla zona interessata dando un massaggio circolare con il tuorlo . Questo movimento, oltre a facilitare l'assorbimento del prodotto da parte della vostra pelle, attiverà i capillari della zona, stimolando la circolazione e migliorando la salute e l'aspetto del vostro derma.

Continua a massaggiare il viso con il prodotto vitamina E fino a quando la pelle non si è completamente assorbita, generalmente questo processo richiede circa 5 minuti.

Fai attenzione a non portare il prodotto ai tuoi occhi, se in una svista si entra in contatto con gli occhi, lavarli con abbondante acqua senza toccarli o graffiarli.

4

Una volta terminato il massaggio, non è necessario rimuovere il prodotto in eccesso rimasto sul viso, anche se potrebbe essere untuoso e fastidioso. Dovresti aspettare 3 o 4 ore fino a quando il prodotto non è completamente penetrato e la pelle è stata in grado di nutrire, altrimenti lo priveresti dei benefici della vitamina E.

Dopo queste 3 ore è possibile sciacquare il viso con acqua tiepida e senza utilizzare nessun altro prodotto.

5

Ma questo non è l'unico modo in cui puoi beneficiare delle proprietà della vitamina E per le cicatrici da acne, puoi aumentarlo combinando queste applicazioni topiche con l'assunzione di cibi ricchi di vitamina E e integratori vitaminici. Nel seguente articolo spieghiamo come assumere vitamina E in capsule.

6

Ecco alcune raccomandazioni prima di utilizzare la vitamina E per eliminare le cicatrici dell'acne, in modo che l'applicazione sia utile e comoda:

  • Se hai intenzione di usarlo di notte è meglio applicarlo sotto forma di gel, se lo fai durante il giorno è preferibile farlo sotto forma di una lozione.
  • Se lo usi durante la notte, tieni presente che è probabile che si macchiate il cuscino, usi vecchi cuscini o metti un asciugamano per evitare di macchiarli.
  • Il ferro rende difficile per il tuo corpo assorbire la vitamina E, quindi devi prendere questi due minerali separatamente. Se hai avuto un trattamento o hai ingerito vitamina E, non prendere il ferro fino a dopo 12 ore.
  • I prodotti con vitamina E non sono utili per i brufoli. Usali solo per cicatrici da acne.
  • Alcuni di questi prodotti possono emanare odore, ricordatelo prima di fare il trattamento.
7

Dovresti sapere che non ci sono prodotti miracolosi, né con vitamina E, né con bicarbonato di sodio per rimuovere macchie di acne, né con qualsiasi altro prodotto, a meno che tu non faccia un trattamento più aggressivo, non sarai in grado di eliminarli completamente.

Tuttavia, se segui una dieta bilanciata, prenditi cura della tua pelle ed evita di esporla ad agenti aggressivi come il sole o sostanze chimiche, puoi notare miglioramenti sostanziali nell'aspetto della tua pelle in generale e in particolare delle macchie di acne.

 

Lascia Il Tuo Commento