Come chiudere i pori aperti del viso

Una pelle bella e attraente è il prodotto di molti fattori: la genetica, il nostro cibo, l'idratazione e la cura che possiamo offrire esternamente. Ma non si tratta solo di proteggerci dal sole o di usare creme cosmetiche che lo mantengono in buone condizioni, ma anche di una pulizia periodica e di mantenerlo in buone condizioni. In .com ti diamo il passo dopo passo di una delle cure più basilari per il tuo viso, scopri come chiudere i pori aperti del viso per farlo sembrare perfetto.

Potresti anche essere interessato: Come chiudere i pori del viso con ghiaccio Passaggi da seguire: 1

Ogni giorno la nostra pelle affronta l'inquinamento, la polvere, le alte temperature e il grasso che produce la nostra pelle. Tutti questi fattori fanno sì che le impurità si accumulino nei nostri pori ostruendole facendole aprire, quindi è così importante pulire periodicamente la nostra faccia.

2

In linea di principio dovresti mantenere una routine quotidiana di pulizia che lava il tuo viso in profondità e che rimuovi sempre il trucco, poi vai a letto con la faccia sporca renderà i tuoi pori più aperti più velocemente, oltre a promuovere l'invecchiamento precoce.

3

Usa lozioni e prodotti per la pulizia speciali per il tuo tipo di pelle , soprattutto se è grasso perché avrai una maggiore tendenza ad accumulare impurità nei tuoi pori. Leggere sempre le etichette prima di acquistare cosmetici e, se non si conoscono i migliori ingredienti, è meglio consultare un dermatologo per ottenere un elenco di prodotti consigliati in base alla propria carnagione.

4

Oltre alla cura quotidiana, ogni 15 giorni è possibile applicare una maschera detergente con un effetto più profondo. Nel mercato ci sono diverse opzioni che ti permettono di eliminare le impurità accumulate ed esfoliare la tua pelle, eliminando anche le cellule morte e facendola sembrare più morbida e più bella. Puoi anche scegliere di creare una maschera di aloe vera fatta in casa.

5

Puoi fare un buon esfoliante 100% fatto in casa ed efficace a base di yogurt naturale e avena granulata, applicalo sul viso strofinando delicatamente e poi lascialo agire per qualche minuto. Quindi applica un tonico e la tua crema idratante e avrai una pelle perfetta in pochi minuti. Ma se questa idea non ti convince e vuoi sperimentare altre opzioni, ti invitiamo a consultare il nostro articolo su come realizzare esfolianti fatti in casa per il viso.

6

Un'altra maschera efficace è quella del miele con zucchero raffinato che svolge un fantastico effetto eliminando le cellule morte della nostra pelle che favorisce la chiusura dei pori. Per ottenerlo segui le stesse istruzioni della maschera precedente e vedrai risultati eccellenti.

suggerimenti
  • Non ci vuole cura troppo specializzata per mantenere la nostra pelle bella, basta dargli un po 'di attenzione
  • Ricorda che la chiave per combattere l'invecchiamento precoce risiede nella cura quotidiana che diamo alla nostra pelle
 

Lascia Il Tuo Commento