Come fare una maschera di miele e mandorle

La miscela di miele e mandorle ci fa pensare immediatamente ai dolci e ad alcuni dessert particolarmente gustosi, ma la verità è che la combinazione di questi due elementi non solo funziona molto bene a livello gastronomico ma anche come un potente alleato della bellezza. Sia il miele che le mandorle hanno molte proprietà amiche della pelle e insieme funzionano come una grande maschera esfoliante. In .com spieghiamo come fare una maschera di miele e mandorle .

Potresti anche essere interessato a: Come fare maschere per il viso al miele Passaggi da seguire: 1

Perché il miele è buono? Ci sono molte maschere fatte in casa che iniziano con il miele come elemento principale, poiché i benefici del miele sono molti. È un antibiotico naturale, ma ha anche funzioni idratanti e disinfettanti, quindi è valido e molto buono sia per la pelle secca che per chi soffre di acne.

2

Le mandorle hanno anche molte proprietà, come dimostrato dai benefici dell'olio di mandorle . Aiuta a ridurre l'infiammazione della pelle, ma è anche un potente idratante, che rende molti trucchi di bellezza e prodotti cosmetici che utilizzano questo ingrediente.

3

La maschera di miele e mandorle ha proprietà esfolianti ed è molto idratante. Quest'ultimo lo rende particolarmente indicato per la pelle secca, anche se in realtà qualsiasi pelle può beneficiare di questa maschera.

4

Scegli un contenitore per fare il composto, aggiungi un cucchiaio di miele e un cucchiaino di mandorle . Puoi usare mandorle tritate (non macinate, perché se vengono trasformate in polvere non avrà le stesse proprietà esfolianti) o alcune mandorle nel loro stato 'naturale'. Se usi mandorle intere dovrai schiacciarle in anticipo, puoi aiutarle con un mortaio.

5

Mescolare entrambi gli ingredienti fino ad ottenere una pasta uniforme, alcune persone aggiungono un cucchiaino di succo di limone, ma con i due ingredienti base è più che sufficiente.

6

Applicare sulla pelle precedentemente lavata. Quando applichi la maschera, la tua faccia dovrà essere pulita e asciutta. È possibile applicare la maschera con movimenti circolari, come di solito si fa con le creme esfolianti, per ottenere i migliori risultati.

7

Lascia agire la maschera tra 10 e 20 minuti. Puoi misurare i risultati con tempi diversi in ciascuna delle applicazioni e scoprirai la misura esatta che funziona per la tua pelle. Trascorso questo tempo, rimuovere con acqua tiepida.

 

Lascia Il Tuo Commento