I diversi tipi di rasoi elettrici

Gli uomini hanno anche il diritto di prendersi cura di se stessi, motivo per cui i marchi di rasoi hanno deciso di adattarsi a loro e migliorare la loro gamma di prodotti. Esistono diversi tipi di rasoi elettrici che rispondono alle esigenze di ogni uomo: per ogni tipo di pelle, per ogni tipo di pelo e per ogni tipo di personalità. Vuoi conoscerli? Continua a leggere questo articolo per scoprirli e ottenere il miglior rasoio sul mercato.

Potresti anche essere interessato a: Come fare la schiuma da barba fatta in casa

Tipi di rasoi elettrici

La cura della pelle, la bellezza e l'estetica sono importanti anche in un uomo. Pertanto, i prodotti per loro hanno diversificato e migliorato le loro caratteristiche al fine di adattarsi pienamente alle loro esigenze e offrire loro un servizio di bellezza con una finitura perfetta.

La funzione di un rasoio è elementare per un uomo, sia che si tratti solo di spazzolare la barba, di modellare la manopola o di radersi completamente. Attualmente, il mercato dei rasoi elettrici dà risalto a due varietà: lame con coperchi a testa piatta, conosciuti anche come lame e rasoi elettrici rotanti. Entrambi i tipi soddisfano perfettamente la loro funzione e la scelta di uno dei due dipenderà sia dalle preferenze personali di ciascuno, sia dal tipo di pelle o di capelli. Conoscili, allora.

Rasoi elettrici rotanti

È uno dei tipi di rasoi preferiti dagli uomini. Sono progettati con tre teste rotanti, che consentono di scorrere facilmente intorno al contorno del viso. Le sue lame ruotano dietro una griglia sottile, attorno a tre piccoli assi, trasformandoli in tre teste fluttuanti con rotazione. Tra loro, c'è un buco dove si trovano le asce che raccolgono i peli che sta eliminando il viso. Molte marche hanno anche inserito nel dispositivo gel dispenser per ammorbidire la rasatura, aumentare la cura della pelle e garantire risultati, adattandosi perfettamente al viso e al collo.

Allo stesso modo, il rasoio elettrico a lama rotante tende ad essere più silenzioso e facile da pulire rispetto a quelli con una testa piatta. La scelta di questo rasoio è consigliata sia per la rasatura a secco che per la rasatura bagnata.

Il rasoio elettrico rotante è consigliabile per i seguenti tipi di uomini:

  • Ha i capelli spessi o abbondanti
  • I tuoi peli sul viso crescono in tutte le direzioni
  • Si rade raramente
  • Non pulisce il rasoio di solito
  • Non cercare una rasatura definita e raffinata

Se la densità della tua barba è media o spessa, la tua pelle è regolare o dura e non stai cercando una definizione massima della tua rasatura, la macchina a testa rotante è l'opzione migliore per te.

Rasoio con testa piatta

Le macchine a testa piatta, conosciute anche come lame laminate, sono progettate per scivolare con cura sui contorni del viso, consentendo una rasatura delicata e raffinata.

In questo tipo di rasoi, le lame sono allineate e vibrano lateralmente. I fogli sono collegati tra loro e collegati ad un asse centrale, responsabile della trasmissione del movimento. Le lame di questo rasoio elettrico sono protette da uno schermo metallico perforato, che aiuta a raccogliere i capelli dalla barba che viene sezionata. Ci sono diversi modelli che hanno una testa piatta di quattro o cinque teste, la quantità ideale per garantire una rasatura ottimale.

Questo tipo di rasatrici a testa piatta sono perfette per i seguenti tipi di uomo:

  • Uomini con pelle sensibile
  • Con un tipo di pelo facciale sottile che tende a crescere dritto
  • Gli uomini frequentano una rasatura frequente o quotidiana
  • Puliscono il rasoio molto spesso
  • Cercano una rasatura eccezionale, accurata e precisa

I rasoi a testa piatta sono progettati, fondamentalmente, per tutti coloro che hanno una densità della barba da morbida a media e una pelle sottile e delicata, poiché è molto più adatto alla pelle sensibile. Questi rasoi tagliano e disegnano la barba, indipendentemente dalla lunghezza dei capelli.

 

Lascia Il Tuo Commento