Come rimuovere le macchie scure dal cavallo

È normale che compaiano macchie scure sulla nostra pelle, si chiama iperpigmentazione, cioè ci sono certe aree che si scuriscono perché sono aree in cui la melanina aumenta eccessivamente. Può anche accadere che nelle aree più intime del nostro corpo appaiano macchie più scure rispetto al nostro tono naturale della pelle, questo è solitamente causato dall'irritazione causata da alcuni metodi di rimozione dei peli (rasatura o rasatura e cera), che causano questo con il gradino di tempo la pelle di queste aree si scurisce.

Se sei andato a provare il bikini e non ti è piaciuto vedere quei punti nelle tue aree più intime, presta attenzione al seguente articolo di .com, quindi di seguito ti diamo alcuni consigli con cui imparerai come rimuovere i punti scuri dal cavallo . Annota i seguenti rimedi casalinghi e indossa una pelle priva di imperfezioni.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le macchie scure sul viso

Cause di macchie sul cavallo

L'apparizione di macchie più scure nell'inguine è qualcosa che accade a molte persone. Le cause possono essere molto varie, poiché ci sono molteplici fattori che possono portare alla sua manifestazione nelle aree più intime del nostro corpo. Generalmente, le zone scure nel cavallo sono il risultato dell'irritazione prodotta da alcuni metodi di epilazione, come la rasatura con un coltello o una cera calda, motivo per cui è consigliabile utilizzare altri metodi alternativi per rimuovere i capelli dall'inguine.

Un altro fattore che può essere causa della comparsa di questo tipo di macchie nel cavallo può essere l'uso di abiti intimi troppo stretti o jeans attillati. Perché? La risposta è semplice, l'attrito che si verifica continuamente nell'area quando indossiamo uno di questi indumenti può causare irritazione e, quindi, un oscuramento della pelle. Si consiglia di indossare indumenti più larghi e cotone. Un'altra causa comune è l'eccessiva esposizione solare di queste aree, la parte interna della coscia e il cavallo possono essere contrassegnati da raggi UV.

Una delle spiegazioni mediche per questo problema è l' iperpigmentazione, cioè un eccesso di melanina in alcune aree della nostra pelle. La melanina è una sostanza che fa aumentare la tonalità della pelle, è una delle cause più comuni della comparsa di macchie scure, sebbene possano apparire anche a causa di altre cause mediche come un certo squilibrio ormonale, problemi di obesità o diabete.

Ultimo ma non meno importante, non esitare ad andare da un dermatologo se vedi macchie molto scure in queste aree più intime, poiché potrebbe essere un problema più serio che richiede un certo trattamento.

Rimuovere le macchie sul cavallo con il limone

Il limone diventerà il tuo grande alleato se vuoi mettere fine alle brutte macchie scure che sono apparse nel tuo cavallo, per qualsiasi motivo. Grazie alle sue molteplici proprietà, il limone è diventato il prodotto ideale poiché agisce come un candeggina naturale e, inoltre, equilibra la pigmentazione del derma. Ovviamente, non applicare mai il succo di limone durante il giorno nella zona in cui si desidera decolorare perché l'effetto opposto si può verificare se si espone la pelle al sole. Esistono varie ricette in cui il protagonista è il limone, consigliamo quanto segue:

Maschera con limone e yogurt

Mescolare succo di limone e mezzo yogurt naturale in una ciotola. Applicarlo sul cavallo, precedentemente lavato e asciugato e lasciare agire per circa 30 minuti, circa. Quindi, sciacquare la zona con acqua tiepida. Questo rimedio deve essere ripetuto ogni notte per almeno una settimana. Oltre al potere sbiancante del limone, idraterai il tuo cavallo con le proprietà idratanti dello yogurt.

Limone e ricotta

Mescolare un cucchiaio di ricotta con 5 gocce di succo di limone. Quindi applicare la soluzione sui punti del cavallo e lasciar agire tra 15 e 20 minuti, risciacquare l'area con acqua tiepida per finire. Puoi usare questa crema ogni giorno e noterai come le tue macchie scure scompaiono a poco a poco

Succo di limone

Il potere sbiancante del limone è tale che non è necessario mescolarlo con altri prodotti per beneficiare delle sue proprietà. Tagliare un limone a fette e strofinare il cavallo con loro, se l'area è molto scura, lasciare agire la fetta per mezz'ora e poi pulire con acqua tiepida. Facendolo ogni giorno contribuirà a ridurre le imperfezioni della pelle, puoi farlo anche applicando il succo di limone direttamente al cavallo.

Miele per finire le macchie

Il miele è un altro ottimo prodotto che ti aiuterà a esfoliare la tua pelle e finire con le cellule morte che oscurano le zone del cavallo. Per tutti i trattamenti di bellezza a base di miele, raccomandiamo l'uso di miele zuccherino non liquido. Iscriviti per la seguente ricetta:

Miele, olio e limone

Con il miele si esfolisce, con l'olio si ammorbidisce e con il limone si sbianca, una miscela perfetta per eliminare i punti del cavallo . Mescolare un cucchiaio di olio d'oliva con uno di miele e mezzo litro di succo di limone naturale. Rimuovere tutti gli ingredienti fino a quando non sono ben integrati, applicarlo sul cavallo e lasciare agire la crema per circa 20 minuti. Quindi rimuoverlo con acqua tiepida. Questo rimedio è perfetto per farlo ogni sera prima di andare a letto, esfoliare, idratare e sbiancare la pelle in modo efficace.

Perossido di idrogeno da risciacquare

Hai l'acqua ossigenata a casa? Quindi, hai un altro rimedio naturale! Questo prodotto ti aiuterà a sbiancare le aree più scure del tuo cavallo in modo molto efficace. Pensa che molte donne lo usano per scolorirsi, quindi è facile averlo a casa. Certo, dovresti ridurlo con l'acqua, perché può essere troppo aggressivo per il derma causando irritazione della pelle.

Per eliminare le macchie del cavallo con questo rimedio, dovrai solo impregnare un cotone o una garza con acqua ossigenata di 20 volumi e massaggiarlo attraverso il cavallo. Quindi lasciare asciugare all'aria senza risciacquo. Se effettui questo trattamento ogni giorno per una settimana, noterai i risultati.

Creme sbiancanti ed esfolianti

Infine, va detto che ci sono più creme sbiancanti ed esfolianti sul mercato che ti aiuteranno a eliminare le macchie scure sulla tua pelle. Se vuoi scommettere su questa opzione dovresti cercare quei prodotti cosmetici antimacchia che sono composti da idrochinone (tra 1 e 4%), un agente attivo perfetto per i trattamenti di iperpigmentazione del derma.

È importante consultare un medico o un farmacista prima di usarlo in quanto può causare irritazione, allergia o arrossamento. Creme anti-macchia sono disponibili in qualsiasi farmacia.

 

Lascia Il Tuo Commento