Come fare una maschera di mirtilli

I mirtilli rossi, oltre ad essere molto gustosi e magnifici frutti da includere nelle nostre ricette di dolci, possono anche diventare un incredibile prodotto di bellezza . Soprattutto, saranno di aiuto se quello che vuoi è quello di mantenere una pelle giovane più a lungo, senza la presenza di rughe antiestetiche o linee di espressione. Contengono molte sostanze nutritive anti-invecchiamento, quindi l'efficacia è più che certa, e se si vuole verificare da soli, non perdetevi il seguente articolo in cui spieghiamo come creare una maschera di mirtilli .

Potresti anche essere interessato a: Proprietà del mirtillo per la pelle Passaggi da seguire: 1

I mirtilli rossi spiccano tra i frutti con più proprietà per mantenere la giovinezza della pelle e combattere l'invecchiamento. Questo grazie a:

  • Sono antiossidanti, quindi aiutano a combattere i radicali liberi che sono responsabili dell'invecchiamento delle cellule che compongono la pelle.
  • Contengono vitamina A e C, stimolando la produzione di collagene e, quindi, prevenendo la formazione di rughe.
  • Offrono proprietà idratanti e nutrienti essenziali per una pelle più sana.

2

Approfitta di tutti questi benefici dei mirtilli nella tua pelle è molto semplice facendo una maschera facciale fatta in casa . Per prepararlo, devi raccogliere i seguenti ingredienti:

  • 1 tazza di mirtilli rossi
  • 1 cucchiaio di olio d'oliva
  • 1 cucchiaio di avena macinata

La combinazione di questi tre ingredienti ti permetterà anche di pulire la pelle in profondità ed eliminare le impurità.

3

Il primo passo per fare la maschera è lavare i mirtilli molto bene con acqua fredda e rimuovere l'umidità in eccesso con una carta assorbente da cucina. Quindi devi solo metterli nel frullatore, aggiungere l'avena, l'olio d'oliva e elaborare tutto per qualche secondo fino ad ottenere una miscela omogenea e consistente.

4

Prima di applicare la maschera al mirtillo, raccomandiamo di mettere un po 'sul dorso della mano per verificare che nessun ingrediente causi una reazione allergica. Inoltre, la maschera non ha effetto se la pelle del viso non è perfettamente pulita, quindi non dimenticare di saltare questo passaggio importante. Nell'articolo Come fare una pulizia del viso puoi vedere la procedura passo dopo passo.

5

Quando hai la pelle pulita, applica la maschera di mirtilli su tutto il viso, senza esercitare troppa pressione. Rilassati con la maschera per 15 o 20 minuti in modo che i suoi componenti penetrino perfettamente nella pelle e possa godere dei suoi effetti anti-invecchiamento. Rimuovere dopo abbondante acqua fresca o tiepida.

6

Vuoi provare altre maschere fatte in casa per abbellire la tua pelle? Se è così, non perdere i seguenti articoli:

  • Come fare una maschera di vitamina C.
  • Come creare maschere di avocado per il viso
  • Come creare maschere naturali allo yogurt
 

Lascia Il Tuo Commento