Come avere una pelle più liscia

Dopo una certa età, la pelle diventa più flaccida e perde la sua elasticità e levigatezza originale a causa sia degli agenti esterni con cui viene a contatto su base giornaliera e gli effetti inevitabili del passare del tempo. Questo non è solo il risultato dell'invecchiamento, può anche accadere prematuramente se non ci prendiamo cura e idratiamo la pelle ogni giorno e gli diamo l'attenzione che richiede. Se vuoi sapere come avere una pelle più liscia e sembrare più giovane e bella, non perdere i suggerimenti di questo articolo e inizia a metterli in pratica.

Potresti anche essere interessato: Suggerimenti per avere una pelle più solida Passaggi da seguire: 1

Il collagene è la proteina responsabile per mantenere i muscoli correttamente attaccati alla pelle e, quindi, impedisce che diventi flaccida e perdendo turgore. La verità è che con il passare del tempo, la produzione di collagene nel corpo sta riducendo e una delle azioni più efficaci che si possono fare per avere una pelle più liscia è quella di contribuire ad aumentare i livelli di collagene nel corpo.

Come si fa? È molto semplice, incorporando alcuni alimenti che favoriscono la produzione di questa proteina nella tua dieta puoi iniziare a guardare la pelle più bella e giovane in modo completamente naturale; Controlla l'articolo Cibo per produrre collagene e iniziare a consumare questi ingredienti.

2

Uno degli aspetti più importanti in cui è necessario riparare per avere una pelle più liscia e renderlo giovane più a lungo è quello di idratare la pelle sia internamente che esternamente. Bere tra 7 e 8 bicchieri d'acqua al giorno è la soluzione migliore per prevenire l'invecchiamento e prevenire la comparsa di rughe premature. A questo si può aggiungere il consumo di buone tisane per la pelle perché molti sono ricchi di antiossidanti e hanno proprietà rivitalizzanti e ringiovanenti, come tè verde, rosmarino, camomilla, tè bianco o lavanda.

3

Quando l'obiettivo è quello di mantenere la levigatezza della pelle, è necessario selezionare idratanti che hanno un effetto rassodante sia per idratare il viso e il corpo. Queste lozioni di solito hanno componenti come il collagene, elastina, antiossidanti, acido glicolico, vitamina E, tra gli altri. È preferibile applicare queste creme ogni giorno e due volte nel caso del viso sia al mattino che alla sera e subito dopo la doccia nel caso del corpo.

4

Approfitta del momento della doccia per eseguire massaggi circolari in quelle zone più flaccide del tuo corpo. Per questo, ti consigliamo di utilizzare il guanto di crine mentre applichi una lozione esfoliante per rimuovere le cellule morte e lasciare la pelle morbida, e poi una crema anticellulite se quello che vuoi è combattere la pelle arancione e ripristinare la levigatezza della pelle dei glutei, delle cosce, dell'addome, delle braccia, ecc.

5

Oltre ai prodotti cosmetici indicati per riaffermare la pelle che si può ottenere nei negozi, è anche possibile realizzare le proprie lozioni antinfiammatorie a casa, perché ci sono prodotti naturali che sono ideali per idratare la pelle in profondità e fornire maggiore flessibilità ed elasticità. Le maschere che ti aiuteranno a ottenere una pelle più liscia in pochissimo tempo sono:

  • Maschera di mela e arancia
  • Maschera di avena, yogurt e miele
  • Maschera di cetriolo e miele
  • Maschera di pomodoro e limone
  • Maschera al cioccolato

Scopri tutte le ricette nell'articolo Come realizzare una maschera rassodante e non esitare a controllare tu stesso i risultati.

6

E, naturalmente, niente funzionerà se non lo completi con una buona routine di esercizio fisico che contribuisce alla fermezza della pelle e per prevenire la comparsa di flaccidità. Andare in palestra, correre, andare in bicicletta, fare lezioni di aerobica, fare sport ... e qualsiasi attività fisica che ti piace sarà eccellente per liberare le tossine, ossigenare le cellule e avere una pelle molto più bella e levigata. Idealmente, almeno esercitarsi due o tre volte alla settimana.

 

Lascia Il Tuo Commento