La menopausa è un processo biologico nelle donne che segna la fine della fertilità e il ciclo mestruale. Con l'inizio della menopausa, le ovaie smettono di produrre estrogeni e progesterone, due ormoni che sono necessari per il funzionamento del sistema riproduttivo. Le mestruazioni diventano irregolari, segnalando l'inizio della menopausa . Il tempo tra i periodi mestruali diventa più lungo fino a quando le mestruazioni si fermano, indicando la fine della menopausa. Il corpo di una donna può manifestare sintomi radicali quali vampate di calore, mal di testa, palpitazioni, sudorazione e, in alcuni casi, depressione.
Conta i mesi in cui hai vissuto l'ultima mestruazione. Conta dall'inizio del prossimo mese, dopo la fine dell'ultima mestruazione. La fine ufficiale della menopausa è accettata dalla maggior parte dei professionisti medici, quando vengono somministrati 12 mesi consecutivi senza mestruazioni. Se si verifica una mestruazione prima di 12 mesi, si continua a verificarsi la menopausa e il conteggio dovrebbe riprendere.
2Visita il tuo medico e richiedi un esame fisico per determinare gli effetti della menopausa sul tuo corpo . Il medico eseguirà un esame completo per determinare il tuo stadio della menopausa e spiegare cosa puoi aspettarti in futuro. Il medico probabilmente raccomanderà un esame del sangue per confermare i risultati del test.
Chiedi un esame del sangue per determinare i livelli di ormoni follicolo-stimolanti (FSH) nel sangue. Questo ormone agisce come un particolare regolatore del processo riproduttivo. Se il test rivela livelli superiori a 50 unità internazionali per litro di sangue, è alla fine della menopausa.
4Una volta che la fine della menopausa è stata confermata per 12 mesi senza un periodo e un esame medico, l'esame del sangue mostra alti livelli di FSH, quindi non dovrebbe esserci alcun sanguinamento vaginale. Se si verifica sanguinamento vaginale, consultare immediatamente un medico.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Solo perché stai attraversando la menopausa non significa che non puoi rimanere incinta. Fino a quando la menopausa è completa, sei ancora fertile e la possibilità esiste.
Lascia Il Tuo Commento