Home rimedi per curare un herpes nel naso

L'herpes è una parola che tende a relazionarsi con la bocca. Tuttavia, può apparire in qualsiasi parte del corpo, come nel caso del naso. In questa zona, allo stesso modo, è doloroso e presenta arrossamenti e piccole vesciche. Un'immagine che è probabile che si manifesti sia all'esterno che all'interno.

In stiamo andando a dirvi una serie di rimedi casalinghi per curare un herpes nel naso, anche se è sempre importante che tu vada dal medico per guidarti sul trattamento migliore. A volte, le cure naturali sono un supplemento al farmaco che ti viene prescritto.

Ti potrebbe interessare anche: come curare l'herpes

Home rimedi per un herpes nel naso

Se stai cercando metodi efficaci e naturali per il trattamento dell'herpes, i migliori e più raccomandabili sono i seguenti:

  • aceto
  • frutta
  • sale

Allora vi diremo uno per uno cosa consiste in ognuno di questi rimedi casalinghi.

Tratta l'herpes del naso con l'aceto

L'aceto è un rimedio naturale che è molto efficace nel trattamento di qualsiasi tipo di herpes, e quello del naso non fa eccezione. Questo prodotto può essere facilmente applicato nell'area desiderata con l'aiuto di una garza, precedentemente impregnata di aceto.

  1. Impregna una garza con una grande quantità di aceto.
  2. Dopo aver preparato la medicazione, posizionarla nell'area interessata.
  3. Per farlo agire e non doverlo tenere, puoi usare un cerotto o un piccolo nastro.
  4. È importante che la garza copra bene l'herpes e che l'adesivo non la tocchi.
  5. Cambiare la medicazione una volta al giorno, fino a quando l'herpes scompare.

Tipi di aceto

In questo rimedio casalingo puoi usare l'aceto di vino (meglio rosso perché è più forte) o l'aceto di sidro di mele. Anche se questo ultimo aceto è più morbido, è molto buono per l'herpes perché la mela ha un grande potere antibatterico e aiuta ad asciugare le ferite causate dall'herpes.

Curare l'herpes del naso con frutta

Il frutto è un altro dei rimedi naturali più efficaci per trattare l'herpes nel naso. Queste cure possono essere fatte in due modi con una serie di alimenti come mela, kiwi, arancia e limone . Questi ultimi tre sono molto ricchi di vitamina C, che aiuta la scomparsa dell'herpes. Una delle ragioni per cui è importante aumentare l'assunzione di tutti gli alimenti ricchi di questa vitamina dal primo sintomo del suo aspetto.

Se sei incline ad avere l'herpes sul naso o sulle labbra, è bene che tu prenda questi cibi ogni giorno per aumentare il livello di vitamina C nel corpo e far fronte all'herpes.

Come curare l'herpes del naso con frutta passo dopo passo

Daremo l'esempio della mela, poiché presenta diverse opzioni di utilizzo. Ad esempio, se non hai aceto di sidro di mele, puoi fare quanto segue:

  1. Prendi alcuni pezzi di questo frutto e schiacciali per fare una sorta di pasta.
  2. Quindi, posizionalo su una garza per metterlo sopra l'herpes come una medicazione.
  3. Cambialo una volta al giorno fino a quando l'herpes non sarà guarito.

Un'altra alternativa è usare il succo della mela per impregnare la garza. Questi stessi sistemi sono ugualmente utili con gli altri frutti.

Herpes all'interno del naso

E cosa puoi fare se l'herpes è all'interno del naso? Molto semplice In questa occasione, dovrai raccogliere i frutti che hanno più succo, come il limone. Con un tampone è possibile raggiungere l'area del naso per applicare la soluzione su di esso.

Sale per curare l'herpes del naso

Il sale è anche un rimedio naturale che si è dimostrato molto efficace nel trattamento dell'herpes. Quando lo hai fuori dal naso, fare una medicazione o un impiastro con sale è una buona soluzione. Ma se l'herpes è all'interno del naso, non c'è altra scelta che applicarlo con una soluzione .

Il modo di prepararlo è molto semplice perché hai solo bisogno di acqua e sale per diluirlo in esso. Per applicare, è possibile scegliere il tampone o facendo lavaggi nasali con questa soluzione salata, quindi avrete bisogno di un contenitore più grande per mettere il naso e si può respirare nell'acqua salata, fino a quando non entra attraverso le narici.

Forme alternative

Un modo più semplice per eseguire questo lavaggio nasale consiste nell'acquistare soluzioni saline nasali in farmacia o parafarmacia già preparate. Sono molto facili da usare perché incorporano l'applicatore, che devi inserire nella narice in cui hai l'herpes. Una volta dentro, dovrai solo premere in modo che il liquido esca.

Uno di questi rimedi casalinghi per curare un herpes nel naso è utile. Con loro noterai un miglioramento applicandoli semplicemente. Ad ogni modo, ti ricordiamo sempre l'importanza di consultare un medico per indicare i trattamenti e le cure più appropriate.

Se ti è piaciuto questo articolo sui rimedi casalinghi per curare un herpes nel naso, potresti anche essere interessato a quest'altro su Come riconoscere l'herpes.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento