Come combattere la sindrome premestruale

La sindrome premestruale è un momento del mese temuto, non solo per noi che lo soffrono, ma per tutte le persone che sono nel nostro ambiente e che possono anche essere vittime dei nostri cambiamenti ormonali . Sensibilità, irritabilità, dolore al seno, gonfiore e mal di testa sono alcuni dei sintomi di questo stadio, ma diversi cambiamenti nelle abitudini possono farti sentire meglio e che riesci a combattere efficacemente la sindrome premestruale .

Potresti anche essere interessato a: Home rimedi per la sindrome premestruale Procedura da seguire: 1

La sindrome premestruale inizia quando termina l'ovulazione e termina quando inizia il flusso mestruale, sebbene possano durare alcuni giorni dopo il periodo. Questo spiega perché in questa fase tendiamo a sentirci irritabili e sensibili, anche se gli specialisti indicano che la PMS può variare a seconda delle donne.

2

Un ottimo modo per combattere la sindrome premestruale è esercitarsi . L'attività fisica ci aiuta a rilasciare endorfine che migliorano il nostro umore, oltre a promuovere la circolazione contribuendo a ridurre la ritenzione idrica e a sentirci meno gonfiati.

Anche se è possibile che durante questi giorni non ti senta come un'attività fisica perché ti senti infiammato e di cattivo umore, correre, nuotare, camminare, fare aerobica o allenarti in palestra ti aiuterà a sentirti meglio, riducendo al minimo l'SPM .

3

Ridurre l'assunzione di caffeina è anche un'opzione conveniente se vogliamo ridurre il disagio della sindrome premestruale . La caffeina aumenta il nostro stato di veglia e può generare più irritabilità durante questi giorni, è anche uno dei fattori scatenanti che provoca disagio e dolore alla pancia durante il periodo.

Ecco perché ti consigliamo di bere meno caffè, tè, bibite o bevande energetiche. Allo stesso modo è consigliabile non abusare del cioccolato, perché anche se non ti fa sentire bene al tuo corpo se sei incline a soffrire di sindrome premestruale.

4

Aumentare l'assunzione di alimenti sani come verdure e frutta . Questi ti aiuteranno a mantenere un buon transito intestinale, a sentirti meno gonfio e leggero e ad agire anche come anti-infiammatori, quindi sono una buona scommessa per ridurre la PMS.

Inoltre, non dimenticare di bere acqua, ingerendo almeno 2 litri al giorno. Questa è la chiave per ridurre la ritenzione di liquidi e rendere l'addome meno infiammato.

5

Se si vuole combattere la sindrome premestruale è anche importante ridurre gli alimenti grassi nella dieta, questi peggiorano i sintomi facendoti sentire molto più gonfio. Allo stesso modo, l'eccesso di sale favorisce la ritenzione di liquidi, quindi durante questi giorni è meglio moderare l'assunzione.

Riposare bene è altrettanto importante, se ai sintomi della sindrome premestruale si aggiunge poco irritabilità al sonno sarà in superficie, facendoti sentire molto peggio.

6

Se durante i giorni della SPM ti senti molto triste a causa dei cambiamenti ormonali, è importante svolgere attività che ti aiutino a essere distratto e felice. Oltre all'esercizio, praticare un hobby che ti piace, guardare un film commedia, vedere alcuni amici o goderti la tua serie preferita ti aiuterà ad essere molto più animato e disponibile.

7

E per i giorni in cui hai il ciclo, quando i dolori sono presenti, non dimenticare di prendere antidolorifici che ti aiuteranno a ridurre il disagio della sindrome premestruale e sentirti molto meglio.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento