Come prendersi cura delle calette

Le calette, dette anche ninfee, sono un tipo di pianta molto bello e facile da coltivare, dato che di solito richiedono poca cura. La sua forma a tubo o imbuto e i suoi bei colori - possono essere bianchi, giallastri o bordeaux - li rendono molto caratteristici e ornamentali, quindi puoi averli entrambi all'interno della tua casa e nel tuo patio o giardino esterno. Se hai già una grotta a casa, o stai pensando di prenderne un po ', in questo articolo ti suggeriamo alcuni consigli per una cura ottimale. In .com spieghiamo come prendersi cura delle baie, alcuni bellissimi fiori che decoreranno con grazia qualsiasi stanza della tua casa.

Potresti anche essere interessato a: Cura dei garofani Passaggi da seguire: 1

Posizione. Le calette sono originarie del continente africano, sebbene crescano in zone umide vicino a laghi o fiumi. La sua coltivazione varierà in base al clima della tua regione: se vivi in ​​una zona fredda, sarà ideale collocarlo in una zona soleggiata. Tuttavia, se ti trovi in ​​un clima caldo, la baia richiederà luce e ombra, quindi dovresti cercare un'area parziale. Ricorda: non lasciare che la pianta cresca in un'area totalmente buia, non produca fiori.

2

Irrigazione. Le baie richiedono molta umidità. Di solito crescono meglio in un terreno ricco e molto umido. Quindi, se hai un terreno asciutto, aggiungi materiale organico, fertilizzante o letame, per arricchirlo; Puoi vedere qui come creare fertilizzanti naturali. Aggiungere acqua ogni due o tre giorni, in modo che il terreno rimanga sempre bagnato.

3

Fertilizzanti. Come già accennato, la baia ha bisogno di un terreno molto fertile. Raccomandiamo che nei mesi di fioritura si verifichi generalmente in fertilizzante a pioggia, fertilizzante liquido, sulla terra ogni 15 giorni circa.

4

Parassiti. Assicurati di frequente che i bulbi nelle calette siano sani. Se vedi qualche segno che la baia soffre di qualche malattia, estraila con le radici incluse. In questo modo, impedirai alla peste di diffondersi attraverso le altre lampadine. Un altro metodo per rimuovere gli afidi è quello di aggiungere pesticidi organici al terreno o applicare direttamente un buon getto d'acqua sul fiore danneggiato.

5

Bagagli. Le calette sono un tipo di pianta che puoi immagazzinare durante l'inverno, per poterlo ripiantare in primavera. Pensa che non possono sopportare climi freddi estremi, quindi è meglio scavare il tubero della pianta e conservarlo in una borsa o in una scatola di ventilazione, accompagnato da muschio di torba. Lasciare la scatola in una stanza asciutta ma ventilata; così puoi ri-piantare le tue baie in primavera.

 

Lascia Il Tuo Commento