Come fare un terrario tropicale

Ti piacciono le piante esotiche o qualsiasi animale che possa vivere in un ambiente acquatico o semi-acquatico? Se vuoi costruire il tuo ecosistema in modo che i tuoi animali e le piante acquatiche vivano in esso, fai attenzione al seguente articolo. In .com spieghiamo come realizzare un terrario tropicale . Ci sono molte opzioni quando si costruisce questo tipo di habitat, con il tuo terrario tropicale puoi coltivare piante esotiche e animali vivi che richiedono umidità e un clima tropicale . Segui questi suggerimenti e fallo con successo.

Potresti anche essere interessato a: Come realizzare un terrario economico Passaggi da seguire: 1

Prima di realizzare il tuo terrario tropicale devi sapere dove lo troverai. Scegli il contenitore più adatto a te, tenendo conto dello spazio che hai e degli esemplari che vuoi mettere dentro, sia che si tratti di piante o animali.

2

Una volta che sai quale spazio devi realizzare per il tuo terrario tropicale, devi scegliere un contenitore con un coperchio completamente trasparente. Perché? Perché i climi tropicali sono molto soleggiati, quindi avrai bisogno del tuo ecosistema di avere la luce solare senza filtri. Il modo migliore per i raggi di entrare in questo spazio sarà con un contenitore completamente trasparente. Ti consigliamo di essere cristallo.

3

Come abbiamo accennato nelle righe precedenti, il tuo contenitore ha bisogno di un coperchio. Con questo forniremo alle specie la concentrazione di calore di cui hanno bisogno, oltre all'umidità . Tuttavia, fai una piccola apertura - se non lo hai già - così puoi introdurre piante e animali.

4

Prima di tutto, lava bene il contenitore dove creerai il tuo terrario tropicale . Per fare questo, usare acqua calda e sapone. Quindi, sciacquare il contenitore con abbondante acqua e lasciarlo asciugare. Questo è necessario prima di piantare le tue piante.

5

Quando il contenitore è completamente asciutto, è tempo di introdurre il terreno dove coltiverai le piante esotiche . Nella parte inferiore del contenitore, introdurre circa 3 centimetri di pietre o ghiaia . Quindi, aggiungere uno strato di torba e su di esso circa 4 pollici di terreno umido per le pentole.

La ghiaia impedisce al terrario di avere un cattivo odore, poiché aiuta l'aria a circolare meglio. Per quanto riguarda il muschio è necessario dal momento che impedisce alla terra di filtrare attraverso le pietre. In qualsiasi negozio di giardinaggio o asilo nido troverai la combinazione di muschio, vermiculite e perlite. Ideale per il tuo terrario.

6

Sebbene non sia necessario alcun fertilizzante per il vostro terrario tropicale, vi consigliamo di incorporarlo nella prima semina per garantire la crescita iniziale delle piante esotiche che coltivate.

7

Per introdurre piante esotiche, scavare buche tra terra bagnata e pietre. Questi buchi dovrebbero essere abbastanza grandi in modo che le radici delle piante che introducono si adattino correttamente a esso. Una volta inserita la pianta, copri il buco e appiattisci il terreno. Ricorda di lasciare spazio tra l'una e l'altra. In questo modo l'aria circolerà correttamente e ne favorirà la crescita.

8

Non possiamo visualizzare un terrario tropicale senza pensare all'acqua e all'umidità. Spruzzare acqua su piante e sabbia. Con la temperatura e il calore si evapora e lascia il posto all'umidità necessaria per mantenere il clima tropicale . Spruzzare le piante un paio di volte - per due giorni - prima di coprire completamente il terrario. È necessario aggiungere l'acqua con uno spruzzatore ogni 5 mesi circa. La quantità sarà sufficiente per inumidire la terra. Un consiglio: prima di coprire il terrario, assicurati che le foglie delle piante siano già secche.

9

Fatto! Hai già il tuo terrario tropicale . Consultare i negozi di animali per gli esemplari che è possibile anche collocare per loro per vivere in questo ambiente. Lì ti informeranno del cibo e della cura che gli animali che vivono in un clima tropicale richiedono. Posiziona il terrario vicino a una finestra per far entrare il sole e divertiti a vedere questo luogo tropicale nella tua stessa casa.

suggerimenti
  • I terrari non richiedono fertilizzanti, tuttavia, è possibile utilizzarlo per incoraggiare una crescita iniziale più rapida.
  • Aggiungere acqua con uno spruzzatore circa ogni 5 mesi, quanto basta per inumidire il terreno. Assicurarsi sempre che i fogli siano asciutti prima di posizionare il coperchio.
 

Lascia Il Tuo Commento