Come prendersi cura dei capelli in menopausa

Tutte le donne vedono i loro capelli indeboliti mentre invecchiano. Tuttavia, nel periodo della menopausa è quando la sostituzione dei capelli viene eseguita più lentamente, così molte donne si sentono insicuri per vedere come questo diminuisce in quale quantità è interessato. Per evitare questa situazione, da .com ti mostriamo come prendersi cura dei tuoi capelli durante la menopausa, in questo modo ti sentirai più calmo e in grado di far fronte a questi cambiamenti.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i sintomi della menopausa?

La maggior parte dei capelli cambia in menopausa

Per quanto riguarda i cambiamenti che avvengono nei tuoi capelli durante la menopausa, i più comuni sono legati alla perdita di volume e alla levigatezza progressiva, nel caso in cui la si abbia ondulata o riccia.

Allo stesso modo, ci sono anche cambiamenti nella loro tonalità perché appaiono, con più frequenza e numero, capelli grigi. Questo degenera in una perdita di pigmentazione, che la rende grigia e meno porosa, rendendola meno resistente.

In breve: la menopausa genera nei capelli una perdita di consistenza, diventa più sottile e secca. Tuttavia, il suo aspetto dipenderà da diversi fattori, come la genetica, i coloranti che hai usato per tutta la vita o, addirittura, il livello di stress che soffri.

Suggerimenti per la cura dei capelli in menopausa

Per prendersi cura dei capelli durante la menopausa è importante seguire una serie di linee guida, che ti aiuteranno a mantenerlo il più sano e il più lucido possibile. Quindi, inizia facendo un taglio e dai il colore e il tono che vuoi mantenere.

Successivamente, è molto utile utilizzare l'asciugatrice il meno possibile . Questo perché il calore influisce negativamente sui capelli in questo periodo, perché lo rende più debole e incoraggia la perdita della sua lucentezza.

Come terzo suggerimento, è importante che, se si nuota di solito, in piscina o in mare, mantenere i capelli protetti il più a lungo possibile. Lo stesso si può dire per le situazioni di vento profondo e l'esposizione prolungata al sole.

Per quanto riguarda la cura quotidiana, è interessante usare shampoo speciali per i capelli, tenere umido e applicare i trattamenti di condizionamento almeno una volta alla settimana.

In parallelo, si consiglia vivamente di sviluppare una dieta equilibrata e che la dieta sia il più sana possibile. Allo stesso modo, prova a praticare sport, perché aumenta la circolazione del sangue, in particolare quella che viene diretta sul cuoio capelluto.

Raccomandazioni al margine

Tuttavia, se noti che l'indebolimento o la perdita dei capelli è intenso e prolungato durante la menopausa, è meglio consultare un dermatologo . Dopo l'analisi consiglierà un trattamento specifico.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento