Qual è la nutrizione olistica

La nutrizione olistica è una terapia che si concentra sul miglioramento della salute della persona attraverso una dieta equilibrata che ti aiuterà anche a perdere peso in modo sano. Principalmente, mira a identificare il fattore che ha causato l'aumento di peso per correggerlo ed essere in grado di implementare le soluzioni appropriate. Inoltre, il cibo viene insegnato sfruttando tutte le sostanze nutritive di quegli alimenti che hanno anche proprietà curative, evitando, al contrario, diete veloci e "miracolose". Se vuoi saperne di più dettagli, continua a leggere questo articolo dove spieghiamo cos'è la nutrizione olistica e in che cosa consiste.

Potresti anche essere interessato a: Come seguire una dieta salutare Procedura da seguire: 1

La dieta olistica si concentra sulla premessa che il corpo ha bisogno di un certo equilibrio di proteine, vitamine e altri nutrienti in modo che possa raggiungere i livelli massimi di energia, nonché un'eccellente salute fisica ed emotiva. Inoltre, si basa sulla convinzione che ogni individuo è diverso e che, quindi, ha bisogno di quantità diverse di queste proteine, vitamine e sostanze nutritive in modo che possa sentirsi completamente sano.

2

I dietisti olistici progettano diete perfettamente adatte alla salute di ogni individuo e alle sue esigenze nutrizionali specifiche. E 'stato dimostrato che selezionare molto bene i cibi ingeriti può aiutare a prevenire molti gravi problemi di salute, come malattie cardiache, diabete, obesità e cancro.

3

Ecco alcuni consigli per iniziare a migliorare la tua salute attraverso una dieta olistica. La prima cosa che devi fare è contribuire a tutti quei cibi naturali, quindi la cosa migliore è trovare negozi specializzati nella vendita di questi ingredienti, anche se la verità è che molti supermercati hanno già una propria sezione di alimenti naturali.

4

Cerca di evitare gli alimenti trasformati che costituiscono la maggior parte dei negozi di alimentari. Gli alimenti naturali che dovrebbero far parte della vostra dieta includono verdure, cereali integrali, pesce, pollame e altre carni, così come succhi e tisane preparati al momento.

I pasti appena preparati e cucinati forniscono più energia rispetto ai cibi o agli avanzi precedentemente preparati. È meglio provare nuovi alimenti in piccole quantità fino a quando non si sa che non si verificherà alcuna reazione allergica.

5

La dieta olistica affronta la digestione, la sufficienza, l'equilibrio e la moderazione di ogni individuo. Il cibo deve essere facile da digerire a beneficio della salute e, pertanto, è importante tenere presente che:

  • I cibi freddi tendono ad essere più difficili da digerire rispetto agli alimenti caldi o caldi.
  • Le bevande fredde possono rallentare il processo di digestione.
  • È molto importante masticare bene il cibo prima di ingerirlo.
  • Mantenere sano il tratto intestinale è un grande vantaggio per digerire meglio il cibo. I probiotici sono ideali per mantenere la flora intestinale in buone condizioni e alcuni dei cibi probiotici di cui puoi beneficiare sono yogurt, kefir, latte, formaggio, crauti, ecc.

6

Una dieta adeguata ti fornirà abbastanza vitamine, minerali e altri nutrienti per sostituire quelli utilizzati durante il giorno. Cerca di assumerne abbastanza nella dieta invece di usare integratori, a meno che il tuo dietologo non ne raccomandi il consumo.

7

Prendi in considerazione che l'equilibrio si ottiene mangiando in modo vario ogni giorno, quindi tutte le sostanze nutritive sono ugualmente importanti. Cambiare la dieta a vantaggio della salute non è un compito facile, ma qualcosa altamente raccomandato. Se hai bisogno di aiuto, devi solo metterti nelle mani di un nutrizionista esperto e seguire le loro istruzioni.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento