Come calmare i nervi nello stomaco

Soffri di stress o altri problemi nervosi? È probabile che tu senta i nervi nella zona dello stomaco e in tal caso stai attraversando indigestione, gastrite e diversi disturbi simili che colpiscono il sistema digestivo. In questo articolo vogliamo consigliare alcuni rimedi naturali che puoi preparare nella tua casa che serviranno a calmare i nervi dello stomaco e migliorare la tua salute generale.

Potresti anche essere interessato a: Come calmare l'ansia con le erbe Procedura da seguire: 1

Vediamo come calmare i nervi dello stomaco con cose totalmente naturali. Ci sono rimedi per l'ansia e nervi molto più specifici e funzionali, ovviamente, ma dato che non siamo medici ci limitiamo a raccomandare le erbe che si possono ottenere in qualsiasi casa o negozio.

Ovviamente questi suggerimenti sono per le persone che non hanno lo stress costante. Ho dimenticato, se stai attraversando una fase di stress o di ansia costante, non esitare a visitare il tuo dottore perché sicuramente hai bisogno di un altro tipo di trattamento. Che tu stia meglio.

2

Camomilla : un tè alla camomilla dopo ogni pasto e uno nel bel mezzo del pomeriggio ti aiuterà a rilassarti e ti farà sentire calmo anche nello stomaco. Cerca di non prenderlo troppo caldo perché se hai il bruciore di stomaco può bruciare di più.

3

Tè al tiglio : il tè di tiglio (o lime) è il re delle tisane per il relax. Non esitare, un tè al tiglio quando sei un po 'nervoso e senti il ​​solletico nella pancia ti aiuterà a rilassarti.

4

Borsa dell'acqua calda: è un segreto di Pulcinella che mettere l'acqua calda sullo stomaco calma la sensazione di disagio generato dai nervi dello stomaco. È una buona idea quando sei nervoso che ti corichi con la borsa piena d'acqua a 65 ° (non così caldo) e appoggialo per 15 minuti sullo stomaco e cerca di rilassarti.

5

Prova a mangiare senza fretta. È molto importante preparare i pasti in modo rilassato e in un ambiente piacevole e preferibilmente silenzioso. In questo modo, la digestione migliorerà e eviterete i dolori di stomaco.

6

Dormi bene. Non dormire troppo o non avere abbastanza riposo può causare disturbi digestivi e diarrea. Idealmente, dormire tra le 7 e le 8 ore al giorno e impostare uno schema di sonno, cioè andare a letto e alzarsi allo stesso tempo.

7

Tra le migliori infusioni per la diarrea, il tè alla cannella non può mancare, ed è che questa spezia tradizionale è ideale per fermare l'evacuazione incontrollata e migliorare la salute del sistema digestivo. E se anche tu soffri di bruciore di stomaco, dovresti sapere che questa infusione è anche eccellente per ridurla. Basta aggiungere 2 bastoncini di cannella in una casseruola con acqua bollente, lasciare riposare per 10 minuti e sarete pronti a consumare.

8

La menta piperita è spesso citata come una soluzione utile per la nausea e lo stomaco mal di stomaco perché il mentolo nelle sue foglie è un antidolorifico naturale.

Prova a preparare una tazza di tè alla menta o alla menta, annusando l'estratto di menta, succhiando una caramella alla menta o addirittura masticando le foglie stesse. Ciò previene il mal di stomaco e allevia la sensazione di nausea.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Quando sperimentiamo una situazione di stress molto forte, il nostro stomaco lo sente immediatamente. In questo organo abbiamo una specie di molla che viene attivata quando abbiamo fame, è la cosiddetta fase neurale, che produce il succo gastrico. Ora, se siamo in tensione, preoccupati, ansiosi e stressati, lo stomaco smette di rispondere in modo corretto, poiché il nostro intestino smette di produrre quella secrezione gastrica.
 

Lascia Il Tuo Commento