Come si manifesta l'emicrania

L'emicrania è un mal di testa primario frequente e invalidante. È caratterizzato dalla presentazione ricorrente della crisi di mal di testa associata a una combinazione variabile di sintomi neurologici, affettivi, autosomici e gastrointestinali. L'emicrania è una malattia ad alta prevalenza. La tendenza familiare è tipica ed è un disturbo che appare nei giovani. È 3 volte più frequente nelle donne che negli uomini, sebbene prima della pubertà non ci siano differenze nella distribuzione per sesso. L'attacco di emicrania può essere suddiviso in diverse fasi, che non sono necessariamente presenti in tutti i pazienti o in tutti gli attacchi dello stesso paziente.

Potresti anche essere interessato a: Come evitare l'emicrania Passaggi da seguire: 1

Fase Prodromes: precede in ore o giorni l'inizio dell'aura o del mal di testa. Sono sintomi vaghi e non specifici, essendo necessario l'interrogatorio diretto per rilevarli. Tra i più frequenti sono: apatia, stanchezza, sbadiglio, irritabilità e sintomatologia depressiva.

2

Anche l'ansia di mangiare un certo tipo di cibo è frequente. Si verificano allo stesso modo in emicrania con e senza aura.

3

L' aura tipica è definita da sintomi neurologici reversibili che accompagnano il dolore e che sono caratterizzati dal loro inizio lento e progressivo. Il più frequente è il visual.

4

Il dolore è pulsatile unilaterale e aumenta con l'attività fisica, da moderato a grave. È accompagnato da nausea, vomito, anoressia .

5

Fase di recupero dell'emicrania : la sua durata varia da ore a giorni. Nella maggior parte dei casi senza un trattamento efficace il dolore diminuisce gradualmente per un periodo di ore. In alcuni casi, scompare quando dorme o quando vomita, come menzionato prima.

6

Con emicrania, possono manifestarsi sintomi variabili di irritabilità, alterazione della capacità di concentrazione, ipersensibilità al tatto sul cuoio capelluto e sintomi depressivi, o al contrario sintomi di euforia, debolezza muscolare o dolore, anoressia o ansia da mangiare al contrario. .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se hai un mal di testa con queste caratteristiche, non esitare a consultare un medico.
 

Lascia Il Tuo Commento