Come realizzare una vernice per legno non tossica

Se vuoi fare artigianato incentrato sui bambini con materiali come il legno e vuoi aggiungere un tocco di colore, è molto meglio usare vernici atossiche, così che se vengono messe in bocca in un giocattolo o simili non c'è pericolo che soffre di intossicazione. In .com spieghiamo come realizzare vernici per legno atossiche . Riduci i costi e produci la tua versione di questo tipo di vernice. Avrai solo bisogno di alcuni ingredienti per la cucina . Mani sul posto di lavoro!

Potresti anche essere interessato a: Come pulire i pennelli Procedura da seguire: 1

Raccogli le bottiglie di plastica Le lattine di ketchup o maionese saranno la misura ideale per svolgere questa attività, oltre ad avere il distributore di liquidi adattato. Quando li hai, puliscili accuratamente con acqua tiepida e sapone.

2

Prima di svolgere l'attività, preparare l'area di lavoro. Coprire la superficie con il giornale e rimuovere tutti gli oggetti che potrebbero macchiarsi o rompersi. Inoltre, metti vecchi vestiti che possono essere macchiati senza problemi.

3

Per fare il colore, avrai bisogno di: misurini, un contenitore e un frullatore (o un cucchiaio mescolantesi), così come un imbuto. Ti consigliamo di creare ciascun colore separatamente, in modo da poterli collocare in ciascuna delle bottiglie che sei stato in grado di raccogliere.

4

Nella ciotola, mescolare una tazza di sale con uno di farina e un altro di acqua. Usando un frullatore o un cucchiaio grande, mescolare il tutto fino ad ottenere una pasta omogenea o colorante alimentare, ad esempio per dargli un colore marrone scuro, puoi anche usare il caffè sciolto con acqua.

5

Successivamente, è il momento di applicare un tocco di colore alla pasta. Come? Usando coloranti alimentari . Troverete questi additivi in ​​qualsiasi negozio di pasticceria o cucina . Aggiungere qualche goccia all'impasto, mescolare e verificare che il tono dell'impasto si adatti a quello desiderato.

6

Una volta che hai la miscela di vernice atossica per legno fatto e con il colore desiderato, posiziona l' imbuto nelle bottiglie di plastica che hai raccolto per primo e versa la vernice all'interno. Fallo con attenzione.

7

Fatto! Hai già la tua vernice non tossica per dipingere i tuoi mestieri di legno.

suggerimenti
  • Avrai bisogno di diversi livelli per ottenere un buon colore.
  • È bene che dopo aver dipinto e applicato il colore desiderato, applicare un po 'di lucido per legno.
  • Avrai bisogno di diversi livelli per ottenere un buon colore. A seconda di quanto sia secco o umido il clima, insieme al numero di strati utilizzati, il legno dovrebbe essere completamente asciutto in circa 3 ore.
 

Lascia Il Tuo Commento